HAIRCARE ROUTINE

Ciao Ragazze,

buon mercoledì!!mentre voi leggete questo posto io sono allo shooting della nuova collezione di #zsazsazsubikini….è sempre una super emozione, mi preparo tutto l’anno per questo giorno!

Comunque..oggi parliamo di capelli e della mia routine.

Io ho i capelli mossi (boccoli) e fini…quindi uso tutti prodotti idratanti e antirottura quindi se avete capelli grassi questi non sono prodottini per voi…ma sono sicura che i brand che citerò avranno ottime soluzioni anche per voi.

Processed with VSCOcam with hb1 preset

Solitamente cerco di lavarmi i capelli quando so di avere tanto tempo a disposizione in modo da poter lasciare agire tutto al meglio. Inizio sempre con una buona maschera idratante che applico sui capelli asciutti e lascio agire per 30/60 minuti (sono esagerata lo so…ma la differenza si sente). Al momento mi trovo meravigliosamente con la Bumble & Bumble Mendind Masque ha un prezzo decisamente alto ma è davvero un tocca sana sulle punte che si spezzano disidratate….ha fatto miracoli sui miei capelli. E’ anche un ottimo prodotto la Rose Hair & Scalp Moisturising Masque della AESOP; un prodotto con un sacco di prodotti naturali che idrata capelli e cute. Non amo particolarmente il profumo alla rosa quindi faccio un po’ fatica ad usare questa maschera, ma è davvero un ottimo prodotto anche questo. Se invece non avete nessuna intenzione di spendere soldini per maschere un ottimo prodotto pre lavaggio da lasciare in posa è l’olio di cocco QUI trovate un nostro vecchio post con tutte le info necessarie.

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Dopo aver lasciato agire per bene l’impacco, sciacquo via tutto e inizio a insaponarmi la testa con lo shampoo. Da Natale sto usando la marca DAVINES, un brand “made in Italy” ma usato tantissimo all’estero, lo shampoo MELU ideale per capelli lunghi e danneggiati a base di semi di lenticchia rende i miei capelli super idratati e luminosi. (quando finirò questa bottiglietta voglio provare l’OI   che ha vinto l’award come miglior  shampoo…poi vi dirò)

Un’altro step importantissimo per me è il Balsamo. Anche questo per me deve essere assolutamente rigenerante, idratante e deve sciogliere tutti i nodazzi che i miei boccoletti fanno. Ho provato ottimi prodotti ma da parecchi mesi mi trovo davvero davvero bene con il Damage Repairing & Rehydrating Conditioner della mia adorata Kiehl’s che contiene un sacco di Oli naturali che arricchiscono i capelli. 

Mi raccomando ragazze, sciacquate bene i capelli non lasciate nessun residuo di maschere, shampoo o balsamo altrimenti oltre a sporcarsi molto prima la cute potrebbe creare una sorta di forforina fastidiosa! Io sciacquo con acqua tiepida per poi finire con una passata di acqua fredda che rende i capelli più lucidi.

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Lascio poi i capelli ad asciugarsi leggermente in un bel turbantino per poi finire la mia routine con  alcuni prodottini. Sto provando alcuni prodotti di H&M Beauty. La BB Hair Cream è il prodotto che preferisco, contiene avocado e keratina che idratano e tolgono l’effetto crespo ed è anche un’ottima base per un eventuale stiratura. 

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Io non uso il Phon, quindi il più delle volte lascio asciugare tutta la testa per bene all’aria (si anche d’inverno), e a capelli asciutti do una spruzzatina di Luxe Oil a base di Keratina della Wella e vado a dormire con una bella fascia intorno alla testa per far appiattire la frangia. E voilà…la mattina capelli perfetti! (o quasi)

Se invece decido di fare la piega liscia, cosa più che rara, perchè ho la fissa di rovinare i capelli…con il phon do 1 bella asciugata veloce a tutta la testa e poi con la Tangle Teezer Blow Styling asciugo ciocca per ciocca e finisco con una passatina di piastra. Per finire l’opera do una spruzzatina di Eight Hour Cream All-Over Miracle Oil di Elizabeth Arden.

Processed with VSCOcam with hb2 preset

Questo è quello che faccio io solitamente! Voi? cosa usate? fatemi sapere i vostri prodottini!!! Vi ricordo che qui sotto c’è tantissimo spazio bianco tutto per voi che vi aspetta!

Alla prossima settimana

xxx

Marta

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *