TORTA YOGURT E ALBICOCCHE

Buon sabato a tutti!!

È già arrivato luglio..e io non me ne sono nemmeno accorta! È tempo di cambiamenti in casa nostra..e le giornate sono sempre super movimentate!

Ma trovo sempre il tempo per preparare qualcosa di buono per la mia famiglia..e accendo il forno sfidando questo caldo micidiale!

Quando arriva l’estate il nostro frigo è pieno zeppo di frutta..ne mangiamo in quantità industriale. Ci facciamo gli yogurt, i frullati, le bowl, le macedonie..oppure la mettiamo nei dolci.

Oggi vi spiego come preparare la Torta yogurt e albicocche. Buona, dolce, morbidissima e profumata.

Ovviamente voi potete decidere di usare un altro tipo di frutta, ad esempio le pesche, o le ciliegie.

Io ho usato uno yogurt alle more (perchè in casa avevo quello), ma voi potete metterlo semplicemente bianco, o al gusto che più vi piace.

Vediamo che succede..

PREPARAZIONE

Cominciate mettendo in una ciotola le uova, lo yogurt e l’olio di semi. Sbattete bene con una frusta e poi aggiungete la farina, il lievito, lo zucchero e l’amido di mais. Mescolate bene.

Tagliate 4 albicocche e dadini.

Aggiungetele all’impasto ed amalgamatele bene.

Imburrate ed infarinate uno stampo rotondo a cerniera, e versate il composto all’interno, livellandolo bene con una spatola.

Tagliate le restanti albicocche a fettine.

Decorate la superficie della torta con le fettine di albicocche, partendo dal bordo in modo circolare.

Cuocete in forno preriscaldato a 170° per 45 minuti circa (fate sempre la prova stecchino).

La vostra Torta yogurt e albicocche è pronta! Fatela raffreddare prima di servirla, e magari spolverizzatela con un po’ di zucchero a velo. Ci sta bene anche una pallina di gelato.

Buon appetito!!

 

Lascia un commento