TORTA ALLO YOGURT CON GOCCE DI CIOCCOLATO E MARRON GLACÈ

Buon venerdì a tutti!!

Oggi è il 1 dicembre..un mese meraviglioso secondo me.. mancano pochi giorni a Natale, e in città si respira un’aria serena, che profuma di pan di zenzero e cannella. Dicembre è per me il mese dei piatti più buoni, delle cene in famiglia, del Panettone e del Pandoro, dei mille regali sotto l’albero..e per essere tutti più buoni, aiutiamoci con un bel dolce!

Quindi oggi vi spiego come preparare la Torta allo yogurt con gocce di cioccolato e marron glacè! È davvero super semplice, ma molto molto buona. Perfetta per la colazione, ma anche per la merenda.

Io ho usato lo yogurt alla ciliegia perchè avevo quello nel frigo, ma voi potete decidere di usare quello bianco, oppure di un gusto a vostra scelta.

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Cominciate montando con una planetaria (oppure con lo sbattitore elettrico) le uova insieme allo zucchero per alcuni minuti, in modo che il composto diventi chiaro e spumoso. Poi aggiungete lo yogurt e l’olio di semi e continuate a montare.

collage1

Togliete le fruste e aggiungete la farina, mescolando con una spatola. Subito dopo il succo di limone con il bicarbonato, che uniti insieme formeranno una schiuma che servirà da lievito. In ultimo aggiungete anche le gocce di cioccolato e i marron glacè a pezzetti.

collage2

Imburrate ed infarinate uno stampo a cerniera, e versateci all’interno il composto.

collage3

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa (fate sempre la prova stecchino).

foto4

La Torta allo yogurt con gocce di cioccolato e marron glacè è pronta! Fatela raffreddare e poi spolverizzate con tanto zucchero a velo!!

Buon appetito!!

foto5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *