SKINCARE – I miei prodotti Top del momento

Ciao Ragazze!

da questa settimana mi occuperò io di Beauty, sarà MOOOOLTO difficile per me essere brave e interessante come la nostra Vale (che presto vi spiegherà come continuare a seguirla e vi saluterà con 1 ultimo suer post), ma farò del mi meglio per darvi ogni settimana beauty tips!

Allora, comincio dicendovi che io personalmente non sono una persona che si trucca tanto, per ogni giorno preferisco il classico look acqua e sapone composto da pochi prodotti ma buoni…(ve ne parlerò in un altro post) ma da quando i 30anni sono arrivati sono abbastanza ossessionata dalla SKINCARE.

In questo post vi parlerò di alcuni dei miei prodotti preferiti del momento.

cc

 

A me piace mischiare diversi brand e alternarli durante la settimana ma è un mio vizietto anche perchè tra beautybox, tessere punti e beautyblog mi trovo sempre a comprare e provare tantissime cosine, ma alla fine ne bastano poche e buone.

PULIZIA DEL VISO

La pulizia del viso è la parte che occupa più tempo nella mia routine. Dopo una bella passata di acqua micellare (ora sto usando quella della NIVEA 3-1) per togliere il primo strato di trucco e “sporcizia” bagno il mio Clarisoic (che uso da 1 annetto e adoro il risultato) e gli metto un pochino di gel della Kiehl’s alla calendula (come vi aveva già detto Vale) oppure un nuovo prodottino 100% naturale fatto a Londra che adoro che ho comprato dopo aver visto ottime recensioni da blogger inglesi. Si chiama RENAISSANCE CLEANSING GEL ed è ricco di enzimi di zucca, rosa camomilla e oltre ad avere un profumo fantastico che mi ricorda la giornata passata alla SPA lascia la pelle morbidissima e pulita. Passo il Clarisonic per tutto il viso concentrandomi sulle zone con un po’ più di puntini neri (mento e naso) risciacquo tutto e asciugo BENE il viso con un ascigamanino morbido per il viso.

Alcune volte però se sono di fretta oppure troppo stanca per usare il Clarisonic o mi sono dimenticata di metterlo in carica uso il BLUE MOON TRANQUILITY CLEANSING BALM un prodotto meraviglioso! Ideale per la sera prima di andare a dormire; ha una base di zucchero che fa un leggero scrub sul viso ma grazie ai mille oli contenuti all’interno non lascia nessun rossore ma una pelle profumatissima e morbida. Il prezzo è un po’ altino ma io personalmente penso di ricomparlo perchè è davvero fantastico.

Questi prodotti li uso principalmente la sera quando sono più tranquilla, per la mattina uso semplicemente sapone di ALEPPO (ottimo per le impurità).

Processed with VSCOcam with hb2 preset

IDRATAZIONE

Ora qui inizia il bello! Non vi dirò tutti i prodotti che utilizzo ma solo quelli che sto provando in questo periodo.

La mattina metto qualche gocciolina di Kypris Antioxidant Dew un prodottino che ho scoperto solo da qualche settimana ma che trovo fantastico. Ok ammetto di essere stata principalmente attratta dal packaging ma alla fine mi sono innamorata di tutto; è estremamente idratante ed è composto da 26 ingredienti naturali. Io ho gli occhi molto delicati che ci gonfiano molto spesso quindi specialmente la mattina cerco di curarli un pochettino di più…ho sempre usato la crema contorno occhi all’avocado della Kiehl’s ma da qualche settimana sto usando il nuovo Pep Start Eye Cream  della clinique che fa davvero miracoli!! in pochi minuti ho gli occhi sgonfi e la pelle è molto più distesa….e ovviamente adoro il packaging!

Processed with VSCOcam with hb1 preset

La sera invece, dopo la pulizia più profonda alterno diversi prodotti a seconda della serata ma che sono comunque sempre, un olio/siero una crema bella corposa e idratante e soprattutto una ricca crema contorno occhi.

Il miglior prodotto per me è senza dubbio il Midnight Recovery Concentrate di Kiehl’s da abbinare al Midnight Recovery Eye ma in questa fase di sperimentazione mi sto trovando benissmo con un prodotto di un nuovo brand ingese che si chiama Rosehip Biogenerate Oil anche lui un olio completamente naturale ricco di Omegas 3, 6, 7 e 9 che specialmente d’inverno rigenera la pelle. Il profumo è stupendo!  Dopo aver fatto asciugare bene l’olio (anche dopo 1/2 ore) proprio prima di andare a dormire metto un bello stratino di crema…e quella del momento è la Avene Physiolift Night e un bello strato (io sono esagerata lo so…ma essendo miope le mie rughe intorno agli occhi sono belle presenti) di crema contorno occhi  dell’Origins Eye Doctor profumata, ricca di prodotti naturali e corposa.

Processed with VSCOcam with hb2 preset Processed with VSCOcam with hb1 preset

Vi assicuro che dopo il Capodanno 2015 quando uno dei miei buoni proposito dell’anno nuovo (l’unico che forse ho rispettato) era quello di struccarmi e mettermi la crema ogni sera….la mia pelle è completamente diversa!

Quindi ragazze, non dico di spendere un sacco di soldi in mille creme e neanche di passare mille ore in bagno ma ricordatevi sempre che di faccino ne avete solo 1 ed è meglio curarlo meglio che potete!

Se volete avere maggiori info sui prodotti che vi ho menzionato o se li avete provati e volete lasciare la vostra opinione lasciate pure un commentino qui sotto!

Sono anche interessata alla vostra Skincare….quindi Avete un sacco di spazio a disposizione ditemi i vostri preferiti!

Alla prossima settimana!

Marta

 

1 Comment

  1. Marta che post bellissimo!Dico davvero…secondo me non hai bisogno di nessuna sostituta!E poi che prodotti…non posso comprarli tutti ma è quello che vorrei fare!
    Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *