Si, lo voglio

Negli ultimi 4 anni, di questi periodi, ricevo più inviti a matrimoni che multe per divieto di sosta, e credetemi che sono una recidiva io. Dunque dunque..puntuale come un orologio svizzero ecco il secondo invito al matrimonio della mia estate 2016…e la domada è …COSA INDOSSERO’???

Se anche Voi, come me, fate parte della magica categoria degli invitati ECCO UN PICCOLO VADEMECUM che spero possa aiutarvi nella scelta dell’outfit giusto per quel giorno speciale.

Partiamo innanzitutto dal il colore. VIETATO il NERO, ROSSO FUOCO e BIANCO. La sposa deve essere la protagonista assoluta.. colori che possono calamitare l’attenzione MA ANCHE NO.

NO a Maxi bag. A meno che non abbiate pargoletti al seguito le borse grandi lasciamole a casa!! Via libera a pochette e tracolline!!!

NO alle TRASPARENZE. Se ben calibrate, possono sicuramente risultare eleganti ma riserviamole per una serata che non sia QUELLA DI UN MATRIMONIO.

NO agli  ECCESSI che risultano SEMPRE troppo in qualsiasi situazione/evento. Non bisogna mai scadere nel ridicolo o nel cattivo gusto. Quindi no a scollature troppo profonde, orli troppo corti , lunghezze troppo.. lunghe!!…il buon gusto DEV’ essere alla base di ogni scelta. Bisogna conoscere il proprio fisico e comportasi di conseguenza.

NO alle CALZE COLOR CARNE. Io le detesto profondamente. Piuttosto investite quei 7 euro per una buona crema autoabbronzante/ seduta solarium (nel caso in cui non abbiate la possibilità di dare un tono omogeneo alle gambe) altrimenti come fa sempre una cara amica mettete un pò di fondotinta nella vostra crema corpo, tenetela una notte in frigo..e massaggiatela con cura sulle gambe il giorno dopo…vedrete che risultato!!!

ecco qualche spunto che trovo davvero giusto :

7c99331b53ada27d5696cdf514d82189 Breezy-White-Top-Tucked-Floral-Skirt.png

culottes-outfits-8BySmithSkirt12

wedding1wedding-guest-outfit-ideas-4

what-to-wear-to-a-fall-wedding-29-perfect-fall-guests-outfits-weddingomania-894-inttibi-mint-green-skirt-top-gal-meets-glam

GettyImages-479017676EDIT3-3

 

E poi c’è LUI…lo sogno da qualcosa come 5 anni: l’abito più pazzesco che sia mai stato creato nella storia del cinema..

Atonement Green Dress

Atonement-the-green-dress

ecco..se avete la fortuna di vedere qualcosa del genere avvisatemi!!!!

Spero d’esservi stata d’aiuto..

Buon weekend ZsazSAzsu Girls

Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *