Sgonfiare la pancia in modo naturale…prova costume superata!!

Buongiorno a tutte ragazze belle!! Oggi parliamo di un argomento molto amato da noi donzelle…e cioè come ridurre naturalmente senza sforzo la pancia gonfia 😉 ma senza particolari miracoli eheh! Se siete interessate e volete sapere di cosa sto parlando…leggete oltre!!

Siamo nel bel mezzo del periodo della prova costume!! Vi sentite demoralizzate perchè quella pancetta non accenna a sgonfiarsi?? Avete mai sentito parlare di latti fermentati? A meno che non abbiate un’intolleranza forte al lattosio, questi prodotti sono davvero salutari e faranno sicuramente al caso vostro! Tra questi il più comune e conosciuto è senza dubbio lo yogurt…ma stanno iniziando a diffondersene anche di altri tipi, ad esempio il kefir, i latti addizionati con fermenti lattici o semplici integratori alimentari a base di probiotici. Non è infatti una novità che i fermenti lattici aiutino la salute del nostro intestino…ma sapevate esattamente il perchè?

Ve lo riassumo in modo molto semplice e veloce! I probiotici sono prodotti che contengono batteri buoni, quindi questi una volta arrivati nell’intestino combattono contro quelli cattivi e quindi aiutano anche le nostre difese immunitarie. In secondo luogo, i batteri buoni dell’intestino sono essenziali per digerire bene gli alimenti che mangiamo e rimanere quindi in salute..se avete quindi vari disturbi, tra cui appunto spesso pancia gonfia, non potete che provarli e ne troverete sicuramente dei benefici! Per completezza vi dico anche che i prebiotici sono altrettanto essenziali e sono in poche parole le fibre della dieta comune (quindi sono due cose diverse probiotici e probiotici), sono però collegate perchè le fibre sono in pratica la “pappa” dei batteri buoni. Se introduciamo entrambi nella dieta avremo quindi il massimo giovamento 😀

images (1) images (2)

Adesso vi elenco quelli che di solito prendo io e uso a periodi alterni:

  1. Kefir: si tratta di un latte fermentato simile allo yogurt però di consistenza liquida…ha un sapore molto acidulo ed è uno dei migliori perchè è quello che contiene il maggior numero di batteri! Al supermercato ne vedo sia col classico sapore che magari addizionato di aromi ad es. fragoladownload (1) images (3)images
  2. Yogurt classico: quello bianco senza marmellate e zuccheri aggiunti è meglio, ma quello più salutare è senza dubbio quello con la frutta a pezzi dentro! Così avrete, oltre che i benefici dello yogurt, anche le vitamine e le fibre della frutta!!
  3. Fermenti lattici: io prendo quelli della Coop in bustine…sono dei granulati da sciogliere in bocca, ne basta una bustina al giorno 🙂download (3) download
  4. Yogurt aggiunto di probiotici: ne prendo sempre una linea della coop, al gusto cereali…aiuta molto con la regolarità intestinale e di conseguenza anche a sgonfiare la pancia!! se prendo questo yogurt non prendo però anche i probiotici, faccio due in uno..costano un po’ di più dei classici yogurt ma il prezzo è comunque giustificato.

Voi li conoscevate i probiotici? Ne fate mai uso? Fatemi sapere nei commenti qui sotto se avete qualche consiglio o se volete dirmi quelli che prendete voi!! Un bacione M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *