“SE NON TI PIACE….” non spegnere la luce, ma il telefono!

Ciao,

prima di partire per diretissima con un altro post del giovedì con i suoi 9 punti, vi vorrei chiedere una cosa: ma se diventassi autrice di un’ altra rubrica, facciamo caso del martedì.

Presupponiamo possa essere intitolata “come farsi i fatti degli altri senza risolvere i propri”. Immaginiamo non sia sempre di nove punti ma che sappia alternare i suoi contenuti.

Poniamoci nei panni di un’ ariete ascendente leone, la quale, incarnando tutto ciò che c’è di male, di impulsivo e di azzardato, in un piccolo o grande corpo, a seconda dei punti di vista, ha deciso di spendere più di quello che le sono costate le varie sponsorizzate su facebook per farsi votare durante il concorso di Darphin.

Ma voi, che vi siete immedesimati in questa mentalità pura, ma sfacciata; scontata nel metodo, ma non nei contenuti; casta e ambigua; incorente ma con un suo filo logico; mi seguireste?

Attendo risposte….e nel caso fosse sì la risposta, che tipo di like mi mettereste?

1.DI COMPASSIONE: 

club_delle_baby_sitter_schuyler_fisk_melanie_mayron_010_jpg_jsjs

Il like dell’amico, o del gruppo di amiche con il quale ti scambi la merenda e gli assorbenti, o della tua dolce metà…non è stato palesato un obbligo, ma è come se dovesse essere in dovere..anche se quella foto che hai pubblicato fa schifo e l’unica cosa che c’è di bello è lo sfondo bianco alle tue spalle…

2.  DELLA DISCORDIA:

Il like che  metti perché sai che da fastidio! Lo abbiamo messo tutti in qualche maniera, e chi dice che non ci aveva pensato è un menzognere…quello che metti per rispondere a una provocazione o per crearne una…avete capito no?!

c_blackbeardcopia

3. DA BARATTO CHE NON POTETE EVITARE:

“Dai novi facciamoci un selfie” , e poi non si fa in tempo a guardare quale effetto mettere per migliorare la situazione che è già on line con il tag…cosa fai? Non metti il like? Ti ha taggato…..

4. OGNUNO DI NOI HA IL SUO:

891612-justin-bieber-fans

Il like di colui che abbiamo accettato anche se non lo conoscevamo, avevamo degli amici in comune e sembrava una persona pulita…chi è diventato? È diventato quello che se pubblicassi il sonoro di una “pernacchia” o qualsiasi altra cosa ci possa assomigliare, ti metterebbe il like, ma perchè?  Lo riconoscereste per strada solo per tutte le volte che siete stati obbligati a vedere la sua foto profilo tra le notifiche…

5. DELLA TUZZULIATA:

Come si dice al Sud…..Insomma sei di spalle e qualcuno ti chiama tamburellando tre dita sulla tua spalla per farti girare! Il like che metti per far ricordare che proprio tu, quella simpatica, carina, con cui si era trovato a far pausa studio in biblioteca, respiri ancora. 😉

6. IL TIMBRO PER LA RACCOLTA PUNTI:

fidelity_card_stack

 

 

Ogni tanto ti compare sulla home con qualche post o qualche foto. E’ il contatto del tuo compagno delle elementari o del corso di danza che seguivi quando ancora eri una persona spensierata…E’ il contatto a cui metti il like perchè quando ti servirà fare numero ci sarà anche lui con il suo pollice, ormai fidelizzato alla causa….

 

 

 

 

7. BRAVOH:

Non metteresti like semplicemente perchè lo trovi stupido… In compenso fai vedere al mondo che preferisci articoli di una certa profondità riguardanti la politica o la società, e così, non solo sai leggere, ma lo fai pure!!!!

8. BELLA PE TE, PE TE,  E PE TE NO:

immagine_720

 

Quando il like è solo per ragazze altissime, bellissime, con il fisico perfetto che, anche quando si fanno la foto appena sveglie, sembrano attrici dei film al risveglio dalla scena precedente e che, a parer mio, mangiano plutonio. Resta nella speranza che su cento like, almeno una risponda al richiamo…

 

 

 

9. CHETTEGUADDI?!:

51uknh

 

Sa dove sei andata lo scorso weekend, cos’hai mangiato, ha visto tutte le foto, ma niente….

 

 

A giovedì o martedì (a seconda del vostro responso)…

#svegliarsipercuriosità

(pag FB: Le 9 di Novella)

Novella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *