SALMONE ALLE MANDORLE

Buon sabato a tutti!!

Udite udite!!! Notizia straordinaria!! Forse a mio marito è passata l’intolleranza che aveva per il pesce…stiamo facendo delle prove ogni tanto e sta reagendo bene!

Finalmente posso sbizzarrirmi nel cucinare l’alimento che mi piace di più in assoluto..il pesce mi piace da matti! Qualsiasi tipo, cotto, crudo..va bene tutto!

Così qualche giorno fa ho preparato questo Salmone con le mandorle! Delicato, leggero..cotto al forno, ma molto saporito! Noi l’abbiamo accompagnato con un salsina un po’ acida allo yogurt..che secondo me ci stava da Dio! Volendo potete usare anche la salsa di soia.

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Cominciate pulendo bene il salmone. Togliete la pelle con un coltello e poi con una pinzetta eliminate tutte le spine. Quando sarà ben pulito, tagliatelo a tocchetti.

foto1

In una ciotolina spremete il limone, aggiungete 2 cucchiai di olio evo e un pizzico di sale. Mescolate bene.

foto2

Mettete i tocchetti di salmone su una teglia ricoperta da carta forno. Spennellate il pesce con il condimento di olio e limone.

collage3

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.

foto4

Impiattate il salmone, cospargendolo con le lamelle di mandorle e un po’ di prezzemolo tritato. Il vostro Salmone con le mandorle è pronto! Servite ben caldo.

foto5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *