ROSE DI MELE

Buon venerdì a tutti!!

In questo momento mi trovo in Giappone, ma non dimentico di pubblicare il mio articolo con la mia ricetta!

Oggi ricettina semplice semplice semplice, buona anche per le più imbranate. Quindi anche per chi è alle prima armi, ma è felice quando prepara un dolce, ecco la ricetta che fa per voi!

Vi spiego come preparare le Rose di mele. Fine cena perfetto, perchè davvero molto leggero, e si prepara in pochi minuti.

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Cominciate tagliando la mela a metà, senza togliere la buccia. Poi con un cucchiaino togliete il torsolo. A questo punto tagliate le mele a fettine molto sottili.

collage1

Mettetele in una ciotola insieme all’acqua e al limone, mescolate bene e poi mettetele nel microonde per 3 minuti a 600w.

collage2

Prendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, stendetelo e dividetelo in 6 parti della stessa misura. Spalmate la philadelphia sulla prima metà di ogni rettangolo.

collage3

Poi in ordine mettete lo zucchero, le mele con la buccia rivolta verso l’alto appoggiandone una sopra l’altra.

collage4

In ultimo aggiungete la cannella e poi richiudete con il bordo rimasto vuoto.

collage5

Arrotolate la pasta sfoglia stando attenti a non far uscire le mele. Formerete così delle rose. Mettetele all’interno dei pirottini di alluminio, e poi in una teglia.

collage6

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti circa.

foto7

Le vostre Rose di mele sono pronte! Potete servirle calde spolverate di zucchero a velo e con accanto una pallina di gelato alla panna! Ma io le ho mangiate anche il giorno dopo fredde, ed erano comunque buonissime.

Buon appetito!!

foto8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *