RISOTTO ANANAS E COCCO

Buon sabato a tutti!!

Se seguite il blog e leggete le mie ricette, saprete già che il risotto è uno dei miei piatti preferiti. Amo cucinarlo, perchè è possibile abbinarlo a qualsiasi tipo di ingrediente. Mi piace variare, abbinare gusti diversi tra loro, che possono sembrare strani, e poi insieme si sposano perfettamente!

Proprio qualche giorno fa ho preparato questo che sto per descriversi, il Risotto ananas e cocco! Mettiamo insieme la dolcezza del cocco, l’acidità dell’ananas, poi morbido, croccante..un mix di sapori che vi farà venire voglia di partire per qualche paese tropicale!

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Per prima cosa preparate il brodo, che deve rimanere sul fuoco per essere sempre bollente.

foto1

In una pentola mettete a sciogliere una noce di burro, e poi aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto. Poi sfumate con un bicchiere di vino bianco (ho dimenticato di metterlo nel ingredienti). Quando l’alcool sarà evaporato, aggiungete il brodo poco alla volta, sempre mescolando, continuando così la cottura.

collage2

Tagliate l’ananas a pezzetti (io ho usato quello in scatola, ma volendo potete usare anche l’ananas fresco).

foto3

Poi con un pela patate ricavate dei riccioli dalla noce di cocco.

foto4

Arrivati quasi alla fine della cottura, aggiungete sia l’ananas che il cocco. In ultimo la panna, che darà cremosità e dolcezza.

collage5

Il vostro Risotto ananas e cocco è pronto! Servitelo ben caldo con sopra qualche altro ricciolo di cocco,  magari se ce l’avete qualche fogliolina di menta.

Buon appetito!!

foto6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *