RICE ROLL AL SALMONE

Buon venerdì a tutti!!

Qualche settimana fa sono andata al nuovo centro commerciale di Arese, e abbiamo assaggiato questi Rice Roll! Sono davvero buonissimi, e uno solo non basta! C’erano di carne, di pesce e vegetariani..il problema secondo me era il prezzo, e così ho deciso che era meglio provare a farli in casa!

Io oggi vi spiego come preparare quelli con il salmone.

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Cominciate lavando bene il riso per 4-5 volte, l’acqua deve risultare limpida. Scolatelo bene e mettetelo in una pentola dai bordi alti, copritelo a filo con acqua fredda e fatelo cuocere con il coperchio per 10 minuti. Poi togliete il coperchio e fatelo cuocere per altri 8 a fuoco basso.

collage1

In una ciotola con acqua fredda mettete gli spaghetti di riso e fateli ammollare per qualche minuto. Poi scolateli e strizzateli bene e metteteli da parte.

collage2

In una padella con un filo d’olio fate cuocere i filetti salmone prima dalla parte della pelle, poi girateli e completate la cottura, deve rimanere bello morbido, quindi non fatelo cuocere troppo altrimenti si seccherà.

collage3

In un pentolino unite l’aceto di riso allo zucchero e al sale, fate scaldare fino a quando non sarà tutto sciolto, e togliete dal fuoco.

foto4

In un padellino mettete a scaldare l’olio di semi, prendete gli spaghetti di riso, formate dei mazzetti e fateli friggere qualche secondo, devono diventare dorati e croccanti.

collage5

Mettete il riso in una ciotola bassa e larga, irroratelo con l’aceto di riso che avevate riscaldato, mescolate bene e coprite con uno strofinaccio bagnato bene con acqua fredda e strizzato.

collage6

Sminuzzate bene il salmone con le mani, eliminando eventuali spine. Unite la philadelphia al salmone.

collage7

Prima di cominciare a fare i roll, riempite una ciotola con dell’acqua fredda acidulata con un po’ di aceto di riso, per bagnarvi le mani, in modo che il riso non si appiccichi.

foto8

Stendete il riso sull’alga, lasciando un po’ di bordo libero. Mettete al centro il salmone con accanto gli spaghetti croccanti, e arrotolate (potete aiutarvi con la stuoietta se volete).

collage9

I vostri Rice Roll al salmone sono pronti! Tagliateli a metà prima di servirli, e potete accompagnarli con della salsa di soia.

Buon appetito!!

foto10

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *