Prepariamoci alla bella stagione con l’Aloe!!

Buongiorno e buon lunedì a tutte bellezze!! Avete notato che stanno tutti iniziando a tornare in palestra (tranne quelli che normalmente ci vivono già) e che si sente nell’aria già il dovere di prepararsi alla prova costume?? Ehehe esattamente, oggi vi voglio dare una mano ma non nel senso del fitness, ma un aiutino ecobio fai-da-te (come sempre nel mio stile) per aiutarvi a prepararvi a questo evento e a rafforzare gli sforzi della palestra!! Siete curiose di sapere come?? Leggete oltre!!!

download (2) downloadOggi belle donzelle prepariamo un burro anticellulite fai-da-te, 100% naturale e fatto con le vostre manine in casa come sempre! Questo burro è a base di karité e aloe e gli ingredienti che vi serviranno sono:

50 gr burro di karitè

5 gr olio di rosa mosqueta

5 gr olio di germe di grano

10 gr olio di mandorle dolci)

10 gr olio di jojoba

 

1 gr tocopherolo

20 gr gel aloe

 

2 gr amido di riso

2 gocce o.e. mandarino, 2 di cannella e 2 di arancioimagesdownload (1) download (3)

Per la preparazione dovete invece sciogliere il burro di karitè a bagnomaria a fiamma bassa, spegnendo il fuoco poco prima che il burro sia del tutto sciolto.

Mettetelo poi in una ciotola larga e successivamente in frigo per 15-20 minuti. Nel frattempo pesate in due bicchierini separati gli ingredienti oleosi e quelli acquosi, mi raccomando a non mischiarli sennò fate danni! Estrarre il burro dal frigo e iniziate a frullare e aggiungete poi gli oli pesati, rifrullate e riponete in frigo per altri 5 minuti.

Riprendete il composto oleoso e a questo aggiungeteci la parte acquosa. Frullate nuovamente e rimettete il tutto in frigo per qualche secondo. Aggiungere l’amido di riso e mescolate aggiungendo gli oli essenziali goccia per goccia, mi raccomando di farlo come ultimo passaggio. Mi raccomando inoltre di non superare le dosi che vi ho indicato onde non incorrere in problemi di allergie. download (4)download (5) download (6) download (7) download (8) download (9)

Dopo aver mescolato bene riponete il vostro super burro in un contenitore comodo, magari di una vecchia crema corpo in barattolo che avete finito, giusto per non sprecarne una nuova 😉 ed eccoci qui pronte per iniziare una sessione di miglioramento in vista della bella stagione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *