PREFERITI DEL MESE DI MAGGIO

Buon sabato a tutti!

Ho deciso di introdurre un nuovo genere di articolo, diverso dal solito..ma secondo me potrebbe piacere ed interessare a molti!

Ogni inizio del mese vi descriverò e racconterò 10 diversi tipi di alimenti..che per me sono stati i preferiti del mese precedente!

Spazierò tra dolce e salato, alimenti per la colazione, snack, bevande…cibi che per me sono state delle vere e proprie scoperte, o cibi che mangio da tempo, ma che nel mese ho usato molto spesso!

Questi sono i Preferiti del mese di maggio.

Vediamo che succede..

Cominciamo con il primo preferito..

YOGURT GRECO “Fage” Total 0%

Questa è la confezione da 500g, ma ne esistono anche più piccole..solo che noi lo consumiamo come l’acqua ormai..e adesso che sono arrivate le belle giornate è perfetto. È uno yogurt colato, ricco e cremoso, con zero grassi. Niente conservanti, addensanti, latte in polvere, panna in polvere o proteine in polvere. Potete mangiarlo per merenda con un filo di miele e della frutta secca, oppure frullarlo insieme alla frutta fresca, o ancora con un piatto salato, magari creando una salsa.

Secondo preferito..

BARRETTE DI FRUTTA SECCA E RISO “Via Verde Bio Primia”

Sono barrette di cereali e frutta biologica, ideali per la colazione, perchè leggere ma nutrienti. Ce ne sono di vari gusti, queste che ho preso io hanno all’interno riso, mandorle, uvetta, arachidi, albicocche e miele. La cosa che mi piace è che sono incartate singolarmente, questo mi consente di portarle anche in giro se non ho tempo di fare colazione a casa. Questa marca la trovate nel supermercato Iperal.

Terzo preferito..

RISO INTEGRALE, AVENA E GRANO – 3 CEREALI “Gallo”

Se amate le insalate di riso, dovete provare a farle con questo. È il mix perfetto secondo me, perchè contiene più fibre del riso bianco, ed è fonte di Vitamina PP, Fosforo e Magnesio. Volendo potete utilizzarlo anche per risotti o zuppe..ma anche semplicemente bollito e mangiato come contorno.

Quarto preferito..

COCCO ESSICCATO “Semplicemente frutta”

Io adoro la frutta essiccata, mi piace mangiarla insieme allo yogurt, o semplicemente mangiata anche così, direttamente dal pacco! È senza zuccheri aggiunti e senza conservanti. Fa sempre bene mangiare il cocco, perchè è un grasso “buono”, e mangiato nelle giuste dosi aiuta ad accelerare il metabolismo.

Quinto preferito..

CAFFÈ CORTADO “Agostani” in capsule

Questa è stata per me la vera scoperta! Non ho mai bevuto caffè in vita mia..poi abbiamo comprato la macchinetta “Nescafè dolce gusto”, e ci siamo sbizzarriti in cialde di cioccolato, caffè, tè..e abbiamo preso anche questo, il Caffè cortado..l’ho assaggiato ed è stato un colpo di fulmine! È tipo un caffèlatte, ma ha l’odore dell’orzo ed è molto leggero. Io solitamente lo compro sul sito www.tuttocialde.it , dove fanno sempre molte offerte.

Sesto preferito..

“Wasa” MUSLI Gourmet

Ho sempre mangiato i classici Wasa, con cui sostituivo il pane a pranzo o a cena. Poi un giorno ho trovato questi, che sono la loro versione “dolce”, quindi perfetti per la colazione o la merenda, con sopra marmellata, miele, frutta fresca, o anche formaggio spalmabile. Sono fatti al forno con farina integrale di segale e fiocchi di cereali. La cosa che mi ha subito entusiasmata è il loro inconfondibile aroma alla cannella.

Settimo preferito..

Patè al Salmone rosa “Rio Mare”

C’è poco da dire qui, è un semplice patè al salmone, ma io lo amo! Mi piace con il pancarrè, con i crackers..e soprattutto con i Ritz! Ne esistono diverse varianti..un’altra che mi piace molto è tonno e ketchup!

Ottavo preferito..

Acaì Detox Powder

È la mia fedele compagna ormai da mesi, è la seconda volta che la ricompro. L’acai è un superfrutto con un forte potere antiossidante. Le sue bacche sono ricche di antocianine naturali, calcio, ferro e vitamina B1. Io la aggiungo nello yogurt e creo la mia Acai Bowl (vi ho fatto la ricetta un po’ di tempo fa).

Nono preferito..

Cioccolato fondente con un pizzico di Fior di sale “Lindt Excellence”

AMO AMO AMO!!! Questo è il cioccolato della mia vita, è il più buono che io abbia mai mangiato! Ne tengo sempre una tavoletta nel frigo per i momenti di “Ho voglia di qualcosa di dolce..”. È sottile, ha un gusto molto intenso, e il fior di sale gli dà quel non so che……

Decimo ed ultimo preferito..

Dressing con YOGURT “Develey”

Io la chiamo molto semplicemente Salsa Yogurt..e per me è il Top sull’insalata iceberg con i pomodori! Quando la utilizzo evito così di mettere sale ed olio..il suo gusto dà alle insalate un sapore realmente completo. È senza glutine, senza conservanti e coloranti, e senza esaltatori di sapidità. Buonissima anche con le verdure, oppure con i Nachos!

 

Spero che questo genere di articolo vi sia piaciuto! Ne troverete uno così ogni mese.

Buon appetito!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *