Nuova tappa cult a Londra: il primo dining club firmato Ralph Lauren

Se vivete a Londra o avete in programma di andarci molto presto, prendete penna e agenda e segnatevi questo indirizzo: Ralph’s Coffee & Bar, in Regent Street.

Ralph’s-Coffee-Bar-by-Ralph-Lauren-a-Londra-2

E’ il nuovo (e primo) “dining” inglese dello stilista brittanico Ralph Lauren, proprio accanto al Flagship europeo di Polo Ralph Lauren; l’inaugurazione è avvenuta il 12 gennaio, ed è da subito diventato una tappa cult per tutti gli amanti della combinazione moda + cibo.

893fc4b7-6338-4de3-85c9-6a8537ec75ab

Lo stile è evidente ad una prima occhiata: l’ispirazione è tipicamente equestre (impronta storica del brand), con richiami al mondo dell’equitazione con la tipica atmosfera da club, che contagia l’intero ambiente, a partire dall’arredo: sedie e poltrone in cuoio, stampe a tema equestre sulle pareti, pannelli in legno scuro, un bancone in legno con sgabelli. L’atmosfera accogliente ma sofisticata si colora di verde nei panni che ricoprono i tavoli da biliardo, la pelle, l’ottone. Il dna americano del marchio e il classico mood londinese si fondono insieme creando qualcosa di unico.

RCB-Interior-3_LOW-RES

All’interno, il locale presenta 24 posti a sedere, più 12 al bar, aperto ad ogni ora, e fornito di molteplici cocktail, alcuni classici come l’Old Fashion e il Ridgeway Margarita, e altri ideati e composti appositamente per il Ralph’s Coffee & Bar. Oltre a questi, il locale è famoso anche per la sua selezione di caffè, tra i quali spicca una miscela tostata specificatamente per Ralph Lauren da La Colombe utilizzando chicchi da coltivazione biologica.

7d06d816-d9f5-4d82-8097-bc17c5452474 cd4bc95f-dc8b-471d-abcb-c06c17229dea

Ma non solo bevande: potrete gustare anche tanti snack e piatti leggeri ideali per un light lunch. Per esempio, la mattina per colazione propongono un parfait di yogurt fresco o toast di avocado, ma anche tartare di pesce e dolci.

64cdff47-3ae1-4a9d-b9da-ce594affaf6f gallery-1484168290-hbz-ralphs-coffee-bar-salmon-sandwich-rcb

Ralph’s-Coffee-Bar-by-Ralph-Lauren-a-Londra-6

I prezzi sono assolutamente accessibili, nonostante l’atsmofera leggermente snob.

Oltre a questo nuovo arrivato londinese, Ralph Lauren è proprietario di altri locali: a Chicago il RL Restaurant, a Parigi il Ralph’s Coffee, e a New York il The Polo Bar, quest’ultimi molto apprezzati da una clientela celebre, come Woody Allen, Rihanna, o Barbra Streisand.

ralphs-coffee-fifth-avenue-nyc-2014-habituallychic-002

 

Baci

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *