MUFFIN AL TRIPLO CIOCCOLATO

Buon sabato a tutti!!

Si lo so..è arrivata l’estate.. Si lo so..c’è la prova costume.. Si lo so..siamo sempre tutti a dieta… Ma questi Muffin al triplo cioccolato sono la fine del mondoooo!!!

Mi capita a volte di svegliarmi la mattina con una voglia matta di dolci..e allora mi metto a cucinare e viene sempre fuori qualcosa di super goloso! E no..non mi vengono mai i sensi di colpa!

Sono felice quando mangio…e un dolce ogni tanto può solo fare bene al cuore!

Vediamo che succede…

collage

PREPARAZIONE

Cominciate tritando con un coltello i tre tipi di cioccolato..lasciate i pezzetti piuttosto grossi, così si sentiranno ad ogni morso.

collage1

Montate le uova con lo zucchero (io ho usato la planetaria ma potete benissimo utilizzare le fruste elettriche) fino ad ottenere un composto bello chiaro e spumoso. Poi aggiungete tutti gli ingredienti liquidi, quindi panna, latte e burro fuso. Quando sarà tutto ben amalgamato aggiungete il cacao.

collage2

Poi unite farina, sale e lievito e aggiungeteli al composto poco alla volta. In ultimo aggiungete tutto il cioccolato a pezzetti e mescolate bene.

collage3

Mettete i pirottini da muffin all’interno dei pirottini di alluminio (oppure direttamente in una teglia da muffin) e versateci all’interno il composto al cioccolato per 3/4.

collage4

Cuocete i muffin in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa (fate sempre la prova stecchino).

foto5

I muffin sono pronti! Potete mangiarli così, oppure come ho fatto io tagliati in 4 con sopra un po’ di gelato, granella di mandorle e panna montata!

Buon appetito!!

foto6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *