MUESLI FATTO IN CASA

Buon venerdì a tutti!!

Oggi voglio spiegarvi come realizzare un buonissimo Muesli fatto in casa! Il Muesli è un alimento ricchissimo di fibre e sali minerali..e io amo mangiarlo insieme al latte o allo yogurt a colazione. E a volte semplicemente così come snack da sgranocchiare davanti alla tv o mentre leggo. Ne ho comprati sempre di tutti i tipi, e un giorno ho deciso di farlo in casa con gli ingredienti che più preferivo. È venuto strabuono!

Ovviamente potete decidere di metterci tutto quello che più vi piace..ad esempio, io la prossima volta voglio metterci anche la frutta disidratata!

Vediamo che succede…

collage

PREPARAZIONE

Per fare il vostro muesli, cominciate tritando grossolanamente la frutta secca.

collage1

In una ciotola abbastanza grande unite tutti gli ingredienti, lasciando fuori l’uvetta e le bacche di goji (io le ho messe prima sbagliando, e in cottura si sono bruciate quasi tutte).

foto2

In una padella mettete l’acqua, l’olio, il miele e lo zucchero di canna, fate sciogliere ed amalgamare bene il tutto per circa 5-6 minuti. Deve risultare quasi uno sciroppo.

collage3

Versate all’interno della padella il contenuto della ciotola grande e mescolate per bene, in modo che tutti gli ingredienti siano coperti di sciroppo.

collage4

Prendete una grande teglia, ricopritela con un foglio di carta forno e versateci sopra il muesli, distribuendolo bene con un cucchiaio.

collage5

Fate tostare il muesli in forno preriscaldato a 180° per 25-30 minuti, girandolo ogni 6-7 minuti.

foto6

foto7

5 minuti prima della fine della cottura aggiungete l’uvetta e le bacche di goji. Il muesli è pronto quando assume un bel colore dorato.

collage8

Toglietelo dal forno e fatelo raffreddare bene (togliendolo dalla teglia calda), prima di versarlo all’interno di un bel barattolo di vetro.

Buon appetito!!

foto9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *