LA TUA PELLE È PRONTA PER L’AUTUNNO?

Buon pomeriggio ragazze! Come state? Io sono felice che stia per arrivare l’autunno… È la mia stagione preferita,lo aspetto sempre con impazienza,per me ‘anno nuovo vita nuova’ è più valido a Settembre che a Gennaio! È l’unica stagione in cui mi piace fare il cambio degli armadi…ed ovviamente faccio anche il cambio nell’armadietto del bagno! Dopo i mesi estivi un po’ come dire…selvaggi,mi piace tornare alla mia solita routine di bellezza fatta di prodotti mirati e coccole per la pelle.

A proposito di questo quindi oggi vorrei darvi qualche consiglio per lasciarvi alle spalle i danni dell’estate e preparare la pelle alla stagione più fresca.

Non abbandonare la protezione solare
Il filtro solare non ha stagione, ci vuole sempre. Il fatto che il sole sia meno caldo non significa che non faccia danni, per cui ragazze mi raccomando! Che sia nella crema idratante,nel fondotinta o nella bbcream,assicuratevi di proteggere sempre la pelle del viso dal sole!

Fare una buona pulizia
Come vi ho già ripetuto mille volte fino a diventarvi antipatica,alla base di ogni cura ci sta una pelle pulita. Tutti i consigli per una buona pulizia ve li ho dati qui, oggi vorrei solo mostrarvi i prodotti che sto usando in questo periodo. Sono stata da poco in un negozio Kiehl’s per la prima volta e voi sapete quanto amo i loro prodotti per cui potete immaginare la mia gioia…ordinare online è molto meno divertente! Beh insomma,ho comprato il detergente alla calendula,che veniva indicato come il migliore da abbinare al Clarisonic (che avevo mandato in vacanza mesi fa!). Non so se sia effettivamente il migliore ma vi assicuro che la pelle dopo è veramente luminosa!Riesco proprio a vedere la differenza.Dopo passo velocemente un po’ di tonico Ultra Facial ma è un passaggio facoltativo

autunno pulizia

Mantenere la pelle ben idratata
Uno degli effetti dell’abbassamento delle temperature e della diminuzione del l’umidità è che la pelle di tutto il corpo diventa più secca. Quindi è questo il momento migliore per acquistare una buona crema idratante per il corpo e per ricominciare ad usare il nostro solito idratante per il viso. Io sono tornata con moooolto piacere ad usare l’olio sul viso alla sera. Ho momentaneamente messo da parte il mio amato Midnight Recovery di Kiehl’s perché ho avuto un colpo di fulmine per l’Olio Divino di Caudalie di cui vi ho parlato recentemente. Ha un profumo che io trovo irresistibile! In foto vedete anche il siero antirughe Powerful Strength di Kiehl’s che metto sotto la bbcream al mattino per avere la pelle distesa.

Illuminare l’incarnato ed eliminare le macchie
È inevitabile trovarsi alla fine dell’estate con qualche macchia solare e qualche lentiggine sparsa. Io quest’anno non sono praticamente stata al sole,ma ho ugualmente le lentiggini sul naso e delle macchie in fronte… Ma non è così grave,c’e’ un rimedio! Innanzitutto bisogna esfoliare la pelle con un prodotto delicato che si può usare anche ogni giorno. Io ho scoperto questo prodottino miracoloso del marchio francese Garancia che si chiama Pschitt Magique. Si tratta di uno scrub delicatissimo in mousse che va applicato sul viso,lasciato agire 30 secondi senza bisogno di massaggio e poi va sciacquato con acqua tiepida. Non avevo mai provato nulla di simile! In Italia non si trova,ma il negozio online spedisce in tutto il mondo. Tornerò a parlarvi di Garancia perché un marchio che recita ‘l’alchimia botanica del futuro ‘ merita la nostra attenzione!
I miei scrub viso preferiti restano comunque questo di Queen Helene che trovate su bbcreamitalia e Angeli a Fior di Pelle di Lush,che uso da tantissimi anni e non mi delude mai,nonostante la mia pelle abbia subito inevitabili cambiamenti. Entrambi sono talmente delicati da poter essere utilizzati quotidianamente.
Per le macchie vorrei provare questo siero di Caudalie di cui mi hanno parlato benissimo,vi farò sapere!

autunno scrub

Usare la crema per il contorno occhi
In teoria non bisognerebbe mai smettere di usarla…ma io per prima in estate non la metto sempre perché fa troppo caldo. La pelle intorno agli occhi è molto più sottile che nel resto del viso per cui ora è d’obbligo tornare alle buone abitudini e idratarla bene. Io ho appena ricomprato la mia solita crema all’avocado di Kiehl’s con cui mi trovo tanto bene.

autunno collage

È per puro caso che i prodotti di cui vi ho parlato siano autunnali anche nei colori…ma questa cosa mi piace molto!Sono un po’ maniacale,lo so…

Ragazze spero che i miei consigli vi siano stati utili e,se vi ho fatto venire voglia di prendervi cura di voi stesse e coccolarvi un po’,il mio intento è riuscito!
Se vi va di parlarmi della vostra routine sono pronta a leggervi!

Un bacino a tutte,vi aspetto la prossima settimana!
Vale

2 Comments

  1. Vero..tante volte si da x scontato che la protezione solare debba essere usata solo in estate ..ci farò più attenzione nei miei acquistini futuri!!!(io sn una selvaggia).Di Kielhl’s avevo provato solo il Midnight recovery concentrate che mi è piaciuto non poco..peccato non ci sia uno store più vicino a Noi..toccare con mano è decisamente più bello♥ cm sempre brava!!!

  2. Io amo follemente Kielhl’s (ma non i loro prezzi) per fortuna mi rimpiono sempre di campioncini….Comunque io uso sempre il Midnight Recovery e la cremina Contorno occhi! EEEhhh queste 30enni <3 <3 provero' presto anche questi 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *