I PREFERITI DI OTTOBRE

Ciao a tutte!

Eccoci al nostro appuntamento con i preferiti del mese!

Non ho fatto grossi acquisti ultimamente…però dei pochi che ho fatto sono assolutamente soddisfatta!
Vediamoli subito insieme.

DSC_0028

Beauty Blender: confesso che ero totalmente disinteressata a questa spugnetta…finché non ho parlato con Lois…che mi ha detto che proprio io non potevo non averla perché mettere il fondotinta con questo ovetto rosa è tutta un’altra cosa. Ragazze aveva ragione! Il risultato è infinitamente migliore,più coprente e anche più duraturo e non si spreca prodotto (e le mani non si riempiono più di fondotinta!!!). Bisogna inumidirla con acqua,strizzare bene e poi prelevare il fondotinta dal dorso della mano e applicarlo SEMPRE picchiettando. Vietato trascinarla sul viso,sarebbe solo inutile. Che dirvi,lo so che 16€ per una spugnetta sembrano tanti…ma non è una semplice spugnetta,è un applicatore professionale alla portata di tutte! Io guardavo sui blog le foto di trucchi realizzati da ragazze normali,non truccatrici professioniste,e mi chiedevo quale fondotinta miracoloso usassero…beh non era il fondotinta,era il modo in cui veniva applicato a fare la differenza! Quindi se come me eravate scettiche,provate e non ve ne pentirete. Io l’ho presa da Sephora.

DSC_0056




 

Eau de Parfum Ambra&Vaniglia: non è un nuovo acquisto perché si tratta di uno dei regali di Natale che mi fece mia sorella l’anno scorso, ma lo metto nei preferiti perché non vedevo l’ora che tornasse un po’ di fresco per usarlo di nuovo. Dico così perché è un profumo molto caldo,avvolgente,intenso e perciò non adatto alla stagione calda. Mi piace tantissimo,con una sola spruzzata la fragranza resta tutto il giorno sulla pelle,vaniglia e ambra sono profumi che mi fanno sentire a mio agio e qui si sentono davvero tanto! Non so dirvi la marca purtroppo quindi spero vi sia di aiuto la foto della boccetta!

DSC_0032

Rossetto Kate Moss per Rimmel: mi incuriosivano molto queste confezioni rosa cipria e poi avevo letto recensioni molto buone di questi rossetti,per cui ho voluto provare per farmi un’opinione. Ho preso il numero 42,uno dei più chiari e devo dire che sulle mie labbra è la tonalità ideale perché resta molto naturale. E poi,cosa non scontata,a differenza di molti rossetti nude non segna le pellicine ma è invece idratante e scivola bene. Anche la durata è buona. Ho preso anche il balsamo labbra trasparente che vi consiglio perché è idratante e ottimo come base per il rossetto,ma io non riesco ad usarlo perché non mi piace il gusto…

DSC_0045

Crema mani e unghie Reve de Miel di Nuxe: il mese scorso vi avevo parlato del balsamo labbra della stessa linea e vi confermo che è ottimo. L’altro giorno,siccome avevo finito la crema mani,ho preso questa di Nuxe e non mi ha delusa. È profumatissima,morbida morbida,si asciuga subito e lascia la pelle idratata. Io ho mani terribili che ai primi freddi si screpolano subito e fanno pure male,ma metto questa la sera e al mattino la mia pelle sta meglio. Certo poi bisognerebbe ricordarsi di metterla anche durante il giorno eh… È uno dei miei buoni propositi di questo autunno!

DSC_0051

Mascara I like long lashes e eyeliner Liquid Ink high shine di Essence: sapete che amo questa marca super economica che sempre più spesso mi stupisce con prodotti di ottima qualità. Questo mascara non fa nulla di speciale ad essere sincera,ma per questo mi piacee poi è nero scurissimo come piace a me e definisce bene le ciglia. Non mi sbilancio sull’effetto allungante perché io ho ciglia già lunghe e quindi non si vede molto la differenza… L’eyeliner invece lo trovo eccezionale! È di quelli con pennello in setole lunghe e sottili (non a pennarello per capirci),con cui di solito io sono un disastro,invece con questo riesco a fare una bella riga precisa con la codina all’insù. E poi è lucidissimo e questo mi piace!

DSC_0057

Correttore Camouflage sempre di Essence: si tratta di un correttore in crema molto coprente adatto sia alle occhiaie che alle imperfezioni del viso. Sono due tonalità che dovrebbero adattarsi a tutte le carnagioni ma io direi che sono adatte solo a quelle più chiare. Pur essendo in crema e coprente è un correttore perfetto anche per le occhiaie perché non secca assolutamente la pelle e si sfuma molto bene. Super promosso!

Correttore Instant anti-age di Maybelline: ho potuto dormire poco questo mese,si è capito? Questo copriocchiaie lo usavo anni fa e resta uno dei migliori per nascondere i difetti e idratare il contorno occhi. Il mio è segnato da qualche rughetta e questo correttore arricchito di bacche di goji è la mia bacchetta magica per quando sono più stanca. L’applicatore a spugnetta poi è molto comodo. Se non lo conoscete io vi consiglio di provarlo presto!

DSC_0035

Gloss Extreme Resist di L’Oreal colore 505 Never Let Me Go: mi piaceva molto questo oro rosa luminosissimo e naturale ma ero piuttosto scettica sul fatto che potesse durare a lungo essendo tanto brillante,ma mi sono dovuta ricredere. Dura a lungo senza perdere brillantezza e quando l’effetto glossy scompare restano le pagliuzze dorate. Una bella scoperta davvero.

Smalto Essie In Stitches: amo Essie e lo sapete,il color Marsala è la tonalità di questa stagione e sapete anche questo…per cui non ho potuto resistere a questo smalto nel colore perfetto per seguire la tendenza! Può sembrare un po’ retro,ma vi assicuro che sulle mani è bellissimo e molto chic,lo potete vedere in foto. È anche uno degli smalti Essie con la stesura più facile che abbia mai provato e dura diversi giorni senza rovinarsi. Entra di diritto nei miei preferiti di tutta la stagione e non solo di questo mese.

DSC_0050

Happily Ever Lasting lip&cheek duo di Too Faced: questa era una chicca troppo carina ad un prezzo troppo piccolo (12€) per non prenderla. Contiene una mini taglia del Melted Lipstick in Peony e una micro confezione di Flush Blush in Justify my Love. Il rossetto già lo conoscevo perché ho il Nude ma questo rosa volevo provarlo da un po’ e mi piace tantissimo. È un rossetto a lunghissima tenuta,morbido,idratante e in questo colore è adatto per tutti i giorni. Il formato ridotto è di 5ml ma è una discreta quantità; sono rimasta un po’ interdetta quando ho visto il blush!e’ veramente piccino,solo 2g ma si riesce ad applicare con il pennello e comunque mi piace molto perché dura tutto il giorno con un effetto satinato molto bello. Se amate il rosa è da avere anche solo per quanto è bella la confezione! Sul sito di Sephora.

DSC_0040

L.A. Lights lip&cheek Color Stick di Smashbox: sono stata da Limoni alla Makeup School di Smashbox la settimana scorsa e,oltre ad essermi divertita molto per circa un’ora,ho scoperto questo prodotto fantastico. È un blush in stick ad effetto bagnato e luminoso con spugnetta per sfumare incorporata;si applica con tocchi veloci e si sfuma con la spugnetta in lattice,geniale!Non ci si sporcano le mani,non servono pennelli e il risultato è più ‘professionale’. Io ho preso il rosa ovviamente…ma ho adocchiato anche lo stick illuminante e il bronzer per avere un kit da contouring. Se vi interessa la makeup school informatevi da Limoni perché questa è l’ultima settimana!

DSC_0061

Ho un solo flop questo mese ed è il Cheeky Trio di W7 preso su bbcreamitalia. È un cofanetto molto simile a quello della Naked palette 3 contenente un blush rosato,un bronzer e un illuminante. Esteticamente e’ davvero bello ma…non c’è molto da dire:non scrive. Passandoci il pennello sopra e poi applicando il colore sul viso non resta assolutamente nulla. Ho provato in vari modi ma niente,questo prodotto per quel che mi riguarda è assolutamente inutile. Fortuna che lo avevo pagato davvero pochissimo,ma è un totale flop! Fatemi sapere se e’ successo anche a voi oppure e’solo una mia esperienza!

DSC_0039

Ragazze vi aspetto qui la prossima settimana con un nuovo post! Nel frattempo sarò felice di leggere i vostri commenti e di rispondere alle vostre domande.

Vi abbraccio tutte
Un bacino

Vale


 

6 Comments

  1. Quella spugnettIna m’incuriosisce parecchio!!!! Qnd’è che organizziamo il ns pomeriggio? ?? @Lois ;-))) adoro tutto..il correttore maybelline è il mio musthave da anni!!! Brava pifola Bel post

    1. Il correttore l’ho ripreso perché mi ricordavo che ne avevamo parlato!Spugnettina da avere asssssolutamente!Bisogna proprio andare da Sephora

    1. Eeeeh i tuoi contenitori vanno riempiti come si deve! Provalo questo blush,è veramente ottimo!Io ne ho una marea ma ora sto usando solo questo!

  2. Brava ami e grazie del “shoutout” 😉 Contenta che ti sei trovata bene con l’adorata Beauty Blender! Adesso mi compro pure quelle mini per il correttore! Bel post come sempre. <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *