I MIEI PREFERITI DI SETTEMBRE (E I PRODOTTI CHE NON MI SONO PIACIUTI)

Ragazze buon pomeriggio! Avete passato una buona settimana? A me è letteralmente volata!

Da questa settimana il post dell’ultimo martedì del mese sarà dedicato ai prodotti che mi sono piaciuti di più e a quelli che invece sono stati acquisti sbagliati.

Il prodotto che si aggiudica il primo posto questo mese è senza dubbio il correttore Naked Skin di Urban Decay che ho comprato da Sephora. Cercavo da tempo un correttore per le occhiaie che fosse coprente ma allo stesso tempo leggero e idratante. Questo è eccezionale. Applicato in piccola quantità e picchiettato col polpastrello dura da mattina a sera e ha una coprenza perfetta. Ve lo consiglio se anche voi avete occhiaie visibili e pelle un po’ secca,perché è uno dei pochi correttori che ho provato a non andare nelle pieghette sotto l’occhio. Io ho preso la tonalità light neutral che per la mia pelle chiara è l’ideale.

Ho poi provato il fondotinta di Too Faced Born This Way. Il nome è tutto un programma! Ho una mini taglia che faceva parte di un kit di prodotti in omaggio da Sephora con un minimo d’ordine. Non lo conoscevo prima,ma mi è piaciuto talmente tanto che credo comprerò il formato normale appena finirò questo. Come il correttore Urban Decay è leggero e impercettibile sulla pelle ma ha una buona coprenza. Il risultato è molto naturale e direi vellutato,mi piace molto l’effetto pelle perfetta che regala. Il colore che vedete è light beige,chiaro ma non chiarissimo,sulla mia pelle diventa invisibile.

settembre viso

Rimanendo in tema pelle del viso,un altro ottimo acquisto è stato l’illuminante in polvere duo  Candlelight Glow sempre di Too Faced. L’ho preso dopo che sono stata conquistata dalla moda dello strobing ma ho dovuto aspettare che sparisse ogni traccia di abbronzatura prima di usarlo. Non che fossi granché abbronzata eh…ma la tonalità fredda e rosata è adatta ad un colorito piuttosto chiaro. Se volete essere sicure di applicare l’illuminante nel modo giusto vi rimando al mio post sullo strobing di qualche settimana fa. La confezione poi è semplicemente deliziosa,mi fa pensare alle fiabe… Decisamente un acquisto che vi consiglio se come me avete la pelle chiara e volete farla brillare in modo discreto.

settembre illuminante

Da tempo desideravo provare il rossetto Angel di Mac e un paio di settimane fa l’ho ordinato tramite il negozio di Milano. Parentesi: ho dovuto ordinare dal negozio perché non riuscivo a pagare con paypal, mai successo…non so perché! Comunque sono stati gentilissimi e l’ordine e’ partito in giornata! Occhio pero’ che si paga la spedizione… Si tratta di un rosa chiaro molto naturale che sulle labbra è bellissimo e sta bene un po’ a tutte. È uno dei best seller di Mac e non mi stupisce,perché è davvero il rossetto perfetto per tutti i giorni. Con un po’ di gloss rosato sopra è ancora più bello. Provatelo con Babydoll di Sephora! Non serve che vi dica che sulle labbra è super confortevole (anche sulle mie che sono sempre secche!) perché come tutti i rossetti Mac è di qualità eccellente.

settembre rossetto

Mentre ero in vacanza ho finito il mio amato Height Hour stick di Arden così, visto che nella profumeria dove sono stata non lo avevano,ho preso il burrocacao Jolie Baume Eclat du Jour di Clarins che volevo provare da un po’. Mi è piaciuto,è idratante,scivola bene sulle labbra e ha un buon profumo fruttato. Non sostituisce Arden ma lo ricomprerò sicuramente,anche per questa bellissima confezione colorata (l’unica pecca è che è di carta quindi credo che in borsa si rovinerà presto…). Importante:prende colore a contatto col calore delle labbra,quindi applicatelo con cura!Io non lo avevo capito e sono andata in giro con un alone rosa tutt’intorno alla bocca…eeeeeh vabbè!

Anni fa avevo usare per un periodo il balsamo labbra nutriente Reve de Miel di Nuxe e mi pareva di essermi trovata bene,così l’altro giorno quando l’ho visto in offerta in farmacia l’ho ripreso. La mia memoria non sbagliava,è il trattamento giusto per labbra sempre secche e screpolate come le mie. Io lo uso la sera prima di andare a letto perché essendo molto denso e pastoso di giorno mi da fastidio e al mattino ne ho ancora qualche residuo. Le mie labbra sono davvero più belle! Voglio provare a mescolarne un po’ con dello zucchero per farne uno scrub…vi dirò se funziona! Ha un profumo molto autunnale,di miele leggermente agrumato…buonissimo!

Trattamento per labbra sensibili di Avene:questo non lo conoscevo proprio ed è stata una bella scoperta. Io sono esigente con i burrocacao…non devono avere gusti fastidiosi,devono essere leggeri ma super idratanti e piacevoli da stendere,quindi ne provo tanti. Questo fa tutte queste cose e ha pure un prezzo piccolo piccolo di circa 4€. Promosso!

settembre labbra

Crema mani Ultimate Strength di Kiehl’s: questa in realtà l’ho presa per mio marito ma l’ho usata spesso anch’io… Una buona crema,niente da dire! Siamo sempre alla ricerca di creme ricche e molto molto molto idratanti per le mani rovinate (le mie in inverno sono terribili!) e questa mancava. Forse non è la più idratante in assoluto ma lascia le mani morbide e leggermente profumate di menta,cosa che non mi aspettavo e che mi è piaciuta!

settembre mani

Un prodotto che mi incuriosiva da un po’ era questa Eau de Beaute di Caudalie. Ho preso il formato piccolo perché non sapevo cosa aspettarmi. Si tratta di un’acqua da spruzzare sul viso prima della crema idratante da giorno per affinare la pelle,rinfrescarla e minimizzare l’aspetto dei pori ma va bene anche per fissare il trucco o dopo le maschere. Contiene alcool quindi,come indicato sulla confezione,bisogna evitare il contorno occhi. Ha un buon profumo che mi fa venire in mente l’erba di un prato ma devo ancora decidere se mi piace o no perché ci sento anche un che di vinoso…e io il vino lo odio!Ma non faccio testo perché io sento il vino anche nella frutta matura quindi… Il mio consiglio in definitiva è di prendere la mini taglia a 11€ se siete curiose di provarla. Per me ne vale la pena!

settembre caudalie

Maschera viso Skin Polisher di Montagne Jeunesse: in Francia queste maschere si trovavano già anni fa quando in Italia non le conoscevamo ancora,per cui vivendo al confine,io le uso da una vita e mi sono sempre piaciute molto. Questa non la conoscevo ed è stata una bella scoperta! È la maschera perfetta quando la pelle ha bisogno di qualche coccola in più perché la pulisce a fondo ma è super idratante e mobida. Profuma di latte e questa è l’unica cosa che non mi piace tanto…per il resto è promossa! Le maschere Montagne Jeunesse io le prendo alla Upim,ma mi hanno detto che anche da Tigota’ e da Acqua&Sapone si trovano.

settembre maschera

All About Eyes Serum di Clinique: ce l’ho da un po’ e l’ho sempre usato poco. Non sapevo se metterlo nei top o nei flop…Anzi inizialmente per me era un flop perché non idrata granché il contorno occhi e io cercavo una crema da applicare durante il giorno sopra il trucco. Ma essendo un trattamento roll on anti borse,devo dire che fa bene il suo lavoro. Quindi,se volete qualcosa che vi rinfreschi lo sguardo a metà pomeriggio e faccia anche un leggero massaggio,andrà benissimo. Se volete qualcosa di idratante allora meglio un’altro prodotto…appena lo trovo ve lo dico.

Struccante bifasico per occhi di Limoni: questo è proprio un no! L’ho comprato in vacanza perché avevo dimenticato di portare il mio solito struccante. Non mi piace,pur essendo un olio e’ secchissimo e per nulla confortevole sulla pelle. In più non strucca bene,al mattino mi ritrovo sempre degli aloni neri sotto gli occhi…non vedo l’ora di averlo finito! Di Limoni però mi è piaciuto il solvente per lo smalto in barattolino,una buona alternativa al mio solito di Kiko.

settembre limoni

Sunproof Bb Cream di Kiko: questa estate mi era piaciuto il fatto che durasse parecchio,anche se la sentivo un po’ troppo pesante sulla pelle. L’ho riprovata l’altro giorno sul viso ormai pallido e l’ho trovata troppo scura e praticamente per nulla coprente,come non metterla. Ho dovuto abbondare col correttore e allora tanto vale mettere direttamente un fondotinta… Vedrò di darle una seconda chance ma per ora è decisamente un no!

Ragazze voi avete provato qualcuno di questi prodotti?E come vi siete trovate? A meno che non si tratti di prodotti disastrosi i pareri sono sempre piuttosto soggettivi,quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi.

Per ora vi abbraccio, vi aspetto la prossima settimana con un post dedicato ai capelli. Poverini,me li dimentico sempre…

Un bacino

Vale

 

 

 

 

11 Comments

  1. Post meraviglioso!!!!!Mi hai fatto venir voglia di uscire di casa e andrmi a comprare tutti quei prodottini!!!!!!!!!!!Post Super per il fine mese!!<3

    1. Amica ma grazieeeee!Se ti dico come e quando l’ho scritto…mi meraviglio che quello che ho scritto abbia un senso!Ti abbraccio forte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *