“Grazia, I want you too!!!!”

Ciao!

Mi chiamo Novella, ho 25 anni e vivo a Torino (non ho nuovamente perso la memoria, ma sto partecipando all’iniziativa di Grazia “Blogger we want you”  con questo post).   Mi è stata richiesta una mia presentazione, scrivendo perchè la commissione dovrebbe scegliere me. Dopo aver passato la notte a pensare se fosse stato meglio scrivere: “I 9 motivi per dire sì a Novella” o “Grazia: scegli me, ama me!”, imitando Meredith in una delle scene più strazianti di Grey’s Anatomy, ho deciso di abbandonare i miei cari 9 punti per fare posto a un’improvvisa versatilità.

Mi chiamo Novella, ho 25 anni e vivo a Torino. Ho sempre detto “vorrei fare la giornalista”, anche quando non sapevo cosa significasse per davvero. In questa meravigliosa mia città, per cominciare tutta la gavetta possibile e immaginabile in modo da iscriversi all’albo dei pubblicisti, puoi fare sostanzialmente due cose: chiuderti in un giornale di calcio dilettantistico o correre per la città su ordine di Cronaca Qui. Scelsi il mondo del calcio dilettantistico per il quale collaboro tutt’ora  (Tutto Calcio Piemonte) e veder correre tutti i weekend 22 giovani sognatori convinti di essere quello che tutti stavano aspettando. La rubrica che tengo sul blog di questo sito nasce come una “prova” per me stessa: non volevo imparare a scrivere solo di calcio e questo mio hobby/creazione mi dà un più ampio margine, anche se in soli 9 punti.

Adoro la Vostra parte sulla bellezza  http://www.grazia.it/bellezza, i consigli sui prodotti da provare, le novità, make up e capelli, i trattamenti. Mi sono sempre truccata, ma non mi pensate come Moira Orfei, adesso! Conosco quasi a memoria gli ingredienti degli shampoo, per sapere quali sono i più naturali e cosa è meglio comprare, a seconda del tipo di capello. A proposito di ingredienti naturali mi sono documentata sul marchio Darphin http://www.grazia.it/bellezza/viso-e-corpo/lumiere-essentielle-darphin-elena-schiavon, il quale tratta prodotti composti per di più da estratti naturali e ora ha lanciato una nuova linea di crema gel e siero illuminanti per il viso che sicuramente potrebbero diventare fondamentali nella beauty routine, in modo da trasformare la pelle del viso in quella di Robert Pattinson al sole, quando fa il vampiro. Insomma, avere una pelle luminosa è il sogno di tutte, possiamo renderlo realtà, come il mio sogno di diventare giornalista!!! Perchè scegliermi? Perchè ho voglia di imparare dove non sono ancora arrivata, nonostante scriva 9 punti su ciò che mi riguarda o succede durante la settimana, per non essere nessuno, molte persone mi leggono e mi apprezzano. Regalo il sorriso alle persone che mi leggono pur non essendo una dentista, sono autoironica e per scrivere su un blog credo sia uno dei requisiti più apprezzabili.

A questo punto, non ho parlato della pace nel mondo, ma sarei grata mi votaste comunque!

Ringrazio per la cortese attenzione fornitami,

Novella

(Il post del giovedì verrà comunque pubblicato alle 16, non perdetevelo!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *