GAMBERONI AL LATTE DI COCCO E CURRY

Buon venerdì a tutti!!

Qui a Milano ci sono 40°, si muore di caldo..ma io non smetto mai di cucinare! Qualche giorno fa è venuta a pranzo da me mia sorella, e le ho preparato i miei Gamberoni al latte di cocco e curry! È un piatto unico che vi lascerà a bocca aperta! Io lo abbino con del riso basmati, così non abbiamo bisogno di pane.

Quando preparo un piatto con il curry, ho un mio piccolo trucchetto, aggiungo sempre un cucchiaino di cannella..esalta un sacco il sapore del curry e soprattutto rende il piatto molto speziato e davvero particolare..provare per credere!!

Vediamo che succede…

collage

PREPARAZIONE

Cominciate preparando il riso basmati. Mettete sul fuoco un pentolino pieno d’acqua, appena comincerà a bollire, salate e  buttate il riso. Fatelo cuocere per 11-12 minuti, poi scolatelo e mettetelo in una ciotola ad intiepidire, condito con un filo d’olio.

collage1

Adesso pulite i gamberoni. Prima di tutto sciacquateli sotto l’acqua, poi togliete coda, zampette e carapace. In ultimo con un coltellino incidete il dorso del gambero ed eliminate delicatamente l’intestino. I gamberi sono pronti.

collage2

 

In una wok mettete un filo di olio evo, e aggiungete il curry e la cannella. Subito dopo aggiungete il latte di cocco e mescolate bene. Lasciate cuocere per 5-6 minuti e poi potete aggiungere anche i gamberoni. Fateli cuocere per circa 12 minuti, girandoli di tanto in tanto.

collage3

Prendete un bel piatto, e mettete al centro un coppapasta rotondo, dove metterete all’interno il riso basmati, premendolo bene con un cucchiaio, poi sfilatelo delicatamente.

foto4

I gamberi sono pronti e il latte di cocco si sarà leggermente addensato.

foto5

I vostri Gamberoni al latte di cocco e curry sono pronti! Serviteli molto caldi mettendoli direttamente sopra il riso basmati.

Buon appetito!!

foto6

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *