FUSILLI BUCATI CON CREMA DI FORMAGGI E SALMONE

Buon venerdì a tutti!

Non so da voi, ma qui a Milano..sembrava essere arrivata finalmente la primavera, ed invece sono 3 giorni che piove ininterrottamente… Quindi poca voglia di fare, di uscire…questo tempo fa venire proprio la malinconia!

Allora oggi ho preparato un piatto che avrebbe sicuramente fatto felice mio marito..lui che ama le cose cremose e formaggiose…però a modo mio, quindi l’ho reso un po’ raffinato.

La ricetta che vi spiego oggi è davvero facile da realizzare, gli ingredienti non sono molti..e anche se magari vi sembrerà che non c’entrino molto l’uno con l’altro, fidatevi che il risultato è pazzesco!

Ecco per voi i miei Fusilli bucati con crema di formaggi e salmone!

Ovviamente potete decidere voi il formato di pasta che preferite, ma secondo me il Fusillo è perfetto perchè viene completamente avvolto dalla crema, poi fate voi…. 🙂

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Cominciate mettendo a cuocere la pasta, in abbondante acqua salata (ovviamente appena comincerà a bollire), per circa 10 minuti.

foto1

In una padella mettete a sciogliere il gorgonzola tagliato a pezzetti, poi aggiungete il mascarpone, e mescolate bene con una frusta per farli amalgamare tra loro. Subito dopo unite anche la panna fresca, sempre continuando a mescolare. Vi verrà fuori una crema abbastanza liquida. Infine aggiungete anche il parmigiano, e mescolate per qualche minuto fino a che non comincerà ad addensarsi.

collage2

Lasciate cuocere la crema per circa 4-5 minuti, sempre continuando a mischiare con la frusta, per evitare la formazione di grumi.

foto3

Tagliate a striscioline il salmone affumicato ed unitelo alla crema di formaggi.

collage4

Tritate grossolanamente il prezzemolo e aggiungete anche quest’ultimo al composto.

collage5

Appena la pasta sarà cotta, scolatela e buttatela all’interno della padella con la crema di formaggi e il salmone, e mescolate bene.

foto6

I vostri Fusilli bucati con crema di formaggi e salmone sono pronti! Serviteli caldi, immediatamente! Altrimenti raffreddandosi, la crema di formaggi ovviamente tenderà a seccarsi.

Buon appetito!!

foto7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *