EveryDay Make up!

Ciau Signorine!

la scorsa settimana abbiamo parlato della mia Skincare oggi invece vi parlo del mio make up giornaliero.

Premetto che sono una persona che si trucca pochissimo, e per il giorno preferisco in assoluto un look “acqua e sapone” ma che dia un po’ di colore al viso. Diciamo che preferisco che si veda la pelle ben curata di quella iper truccata!

Prima di qualsiasi cosa idrato la mia pelle con una crema ricca o un bell’olio. I miei TOP come base sono il Daily Reviving Concentrate della Kiehl’s o il Moisturizing Serum Crème Fraîche de Beauté della NUXE (Marchio che consiglio vivamente!)

Dopo che la palle è asciutta e idratata posso iniziare con il make up.

pri

Non ho molta esperienza in merito ai Primer; anni fa ne avevo provato uno di un marchio abbastanza buono che ora non mi ricordo ma non mi era piaciuto per niente, anzi avevo l’idea che non mi lasciasse respirare la pelle e che la rendesse pesantissima quindi avevo decido di farne a meno e di non usare nessuna altra base oltre che alla crema idratante. Poi poco pochissimo tempo da ingannata dalla parola “profuma di cocco” mi sono lasciata tentare dall’ HANGOVER PRIMER della Too Faced. E’ in assoluto entrato nella classifica dei miei prodotti preferiti; profumo strepitoso, lascia la pelle morbidissima, perfette e soprattutto idratata. Metto qualche goccina sulle varie parti del viso e lo stendo per bene (specialmente nelle zone che tendono ad essere più critiche nel corso della giornata ((Naso, mento, fronte))).

2

A questo punto tocca al correttore. Fortunatamente io non ne ho tantissimo bisogno quindi lo applico principalmente sotto agli occhi per nascondere le occhiaie e a volte il gonfiore. Mi sto trovando davvero molto molto bene con il Clearly Corrective Dark Circle Perfector della Kiehl’s che oltre a dare colore alla pelle mi da proprio l’effetto di pelle levigata e distesa. A volte do anche una passatina di correttore sul naso così da nascondere ulteriormente il rossore, al momento sto usando il CoverStick della Essence.

Dopo questi passaggi è ora di coprire tutto il viso. Ci sono giorni in cui mi basta una buona CCCream come quella OLAY TOTAL EFFECTS DAILY MOISTURIZER  altri invece dove preferisco un effetto più intenso in cui applico il fondotinta BORN THIS WAY della Too Faced che adoro e non appesantisce la pelle, tanto un effetto super naturale.

3

Ora passiamo agli occhi, come vi ho già detto, i miei occhi sono delicatissimi quindi evito sempre di riempirli di roba altrimenti in 3 minuti sarei effetto KUNGFUPANDA. Comincio con un bell’ombrettino…in questo momento la mia passione sono quelli super luminosi sulle tonalità del rosa/oro oppure grigio/verdone (p.s: ho gli occhi verdi); poi passo alla parte del truccarsi che preferisco: IL MASCARA. Per quanto mi riguarda sono I mascara perche’ comincio con la prima passata del mascara del momento (essendo la mia passione ne provo tantissimi…in questo periodo sto provando il PUSH UP DRAMA della Maybeline) e finisco con il mio preferito in assoluto il ROLLER LUSH della Benefit che rende le mie corte e sottilissimi ciglia rosse belle lunghe e scure.

4

Il mio makeup da tutti i giorni è quasi completo, mancano solo alcune cosette. Oltre ai mascara amo follemente i blush quindi anche il momento di scegliere quello da indossare mi piace molto. Non uso sempre lo stesso ma posso dirvi che in questo periodo sto usando tantissimo la DEFINITION palette di un marchio che compro qui in Uk e non sono sicura ci sia in Italia che si chiama Make Up Revolution (brand fantastico con dei prezzi bassissimi)

6

Per finire il tutto con un bel pennellone do una passata di polvere fissante. Mi sto trovando a meraviglia con quella di H&M la Perfectionist Finish Powder che mi fa durare tutto il trucco per tutto il giorno. e NON secca la pelle.

6

Ultimo tocco prima di uscire per me è una bella passata di burrocacao e poi un tocco di gloss. Il burrocacao al miele della NUXE e gloss al lampone della CLARINS sono la mia accoppiata perfetta.

Ecco ragazze, questo è quello che faccio io per il mio trucco giornaliero.

Lasciatemi qualche commentino in questo bello spazietto vuoto qui sotto con la vostra routine e i vostri prodottini preferiti! Daiiii avete un sacco di spazio utilizzatelo!

Alla prox settimana

xxx

M.

1 Comment

  1. Ottimi prodotti amica! il primer Hangover lo vorrei provare ma qui non c’è ancora!Uno dei prossimi acquisti sarà il Born This Way:-) E ovviamente l’olio Kiehl’s!
    Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *