Detox mania: i centrifugati preferiti dalle celebrities

Care lettrici, Ottobre è arrivato, eppure sembra di essere già alle temperature glaciali di gennaio, quando non vorresti altro che una bella tazza di the fumante, un plaid e la tua serie tv preferita (addio vita sociale). Tutto questo letargo porta inevitabilmente ad una incombente pigrizia cronica, e oltre alla vita sociale, possiamo dire addio anche alla palestra. Ma allo stesso tempo non vogliamo ridurci a soffocare nei nostri rotolini di ciccia, e per fortuna vengono in nostro soccorso i centrifugati detox! Ormai ne parlano tutti, e tutti ne abusano senza sapere bene cosa siano e cosa servano: sono frullati a base di frutta, verdura, radici e spezie, e possono tranquillamente sostituire un pasto, permettendoci di fare incetta di alimenti sani anche se in formato liquido (per realizzarli serve infatti un frullatore).

healthy-smoothies

Le star di Hollywood sono state le prime a lanciare questa moda, e da loro possiamo annotare i centrifugati (o smoothies) più originali ed interessanti:

SARAH JESSICA PARKER

La nostra Carrie ha rivelato che il suo centrifugato detox preferito e che beve quasi ogni giorno è di tipo depurativo, ed è composto da: 1 kiwi, 1 banana, 1 tazza di spinaci, 1 cucchiaino di clorella in polvere, 1 cucchiaino di spirulina in polvere, 1 tazza d’acqua. La clorella e la spirulina sono estratti di alghe, che hanno un forte effetto depurativo e stimolante.

il-centrifugato-depurativo-di-sarah-jessica-parker_image_ini_620x465_downonly

SALMA HAYEK

L’attrice predilege uno smoothie detox di carattere drenante e superantiossidante, composto da: 1 vaschetta di acai (o lamponi o more), 1/4 di tazza di chicchi di melagrana, 1/2 tazza di mirtilli, 1/2 mela verde, 2 foglie di bietola, 2 tazze di cavolfiore, 1 tazza d’acqua. Il mix di foglie verdi con frutti rossi e blu è un puro concentrato di ferro, antiossidante, con effetto drenante. Tranquille, il sapore del cavolo ovviamente non si sente 😉

ll-centrifugato-di-salma-hayek_image_ini_620x465_downonly

ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY

La celebre modella di Victoria’s Secret necessita di un centrifugato sia antiossidante che drenante, per questo predilige ingredienti come: 1 mela sbucciata e tagliata a pezzetti, 1 pera sbucciata e tagliata a pezzetti, 1/2 banana, 1/2 limone (succo), 4 foglie di lattuga, 2 gambi di sedano, 1 tazza di spinaci freschi, 1/2 tazza d’acqua. E’ un vero alleato per la pelle, grazie agli antiossidanti della frutta e alle foglie verdi drenanti e purificanti.

il-centrifugato-detox-di-rosie-huntington-whiteley_image_ini_620x465_downonly

MIRANDA KERR

Un’altra famosa modella lanciata da Victoria’s Secret, ed ex moglie di Orlando Bloom, deve molto del suo fisico ai numerosi smoothies che beve, ed il suo preferito è composto da ingredienti esotici, ovvero: acqua di cocco, polvere di bacche d’acai, bacche di goji, spirulina, polvere di cacao, ginseng peruviano, salvia del Messico, polvere di riso.

maxresdefault

GWYNETH PALTROW

La super salutista Gwyneth non può di certo mancare in questa lista, pioniera forse della battaglia pro-centrifugati; quello che beve più spesso è a base di: barbabietola, zenzero, carote, e mele.

embedded_gwyneth_paltrow_smoothie_recipe

JENNIFER ANISTON

Un’altra attrice molto attenta alla linea è Jennifer, che arricchisce il suo smoothies di questi ingredienti: barbabietola (ripulisce il sangue dalle tossine), spinaci (hanno un alto contenuto di vitamine e sali minerali), sedano (ha proprietà calmanti e diuretiche).

aveeno-daily-moisturizing-lotion-healthy-feat-jennifer-aniston-large-1

DREW BARRYMORE

Concludiamo la lista con un’altra vegetariana convinta, che beve ogni giorno il Glowing Green Smoothie, un centrifugato dal colore verde accesso composto al 70% di verdure e al 30% di frutta: 2 tazze d’acqua, 1/2 porzione di spinaci, 1 insalata romana, succo di 1/2 limone, 3 o 4 gambi di sedano, 1 banana, 1 pera, 1 mela.

7caf719331afe591d06f3f963ac71543

Ovviamente potete inventare anche voi la vostra ricetta per lo smoothie perfetto in base al vostro gusto. Il mio preferito è composto da: 125gr di fragole, 1 grossa mela, 2 pesche, qualche fogliolina di menta.

Baci

Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *