CROSTATA CIOCCOLATO BIANCO E KIWI

Buon sabato a tutti!!

Questa ricetta è davvero una chicca!! Ho provato a farla così per caso..avevo dei kiwi in frigo, un po’ di cioccolato che ha portato la befana..e dovevo andare a cena dai miei.. Così è venuta fuori questa Crostata cioccolato bianco e kiwi! Vi dico solo che eravamo in 7..ne abbiamo presa una fettina per uno, felici che l’avremmo mangiata anche il giorno dopo….dopo neanche mezz’ora il piatto era VUOTO!

È un dolce abbastanza semplice..il bello è che non bisogna accendere il forno..perchè la base è come quella della cheesecake. Potete metterci sopra la frutta che preferite..io la prossima volta voglio farla con le fragole!

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Iniziate sciogliendo il burro nel microonde e fatelo intiepidire.

foto1

In un mixer frullate finemente i pandistelle (potete usare anche dei semplici biscotti al cacao).

collage2

Unite il burro ai biscotti frullati e mescolate bene con un cucchiaio.

collage3

Prendete uno stampo per crostata (meglio con il fondo removibile, sarà più facile dopo sformarla), versate all’interno il composto di biscotti e burro e livellatelo bene con il dorso di un cucchiaio, formando anche il bordo leggermente più alto. Mettete la base della crostata in frigorifero per almeno 30 minuti.

collage4

Nel frattempo preparate la crema. In un pentolino mettete la farina e lo zucchero, aggiungete un pochino di latte mescolando, poi mettete il pentolino sul fuoco e aggiungete tutto il resto del latte sempre mescolando.

collage5

Quando la crema comincerà ad addensarsi, togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato bianco a pezzetti, mescolando bene per farlo sciogliere.

collage6

Mettete la crema in una ciotola e fatela raffreddare completamente.

foto7

Montate la panna per dolci con un frullino elettrico.

collage8

Mentre la crema si raffredda, sbucciate i kiwi e tagliateli a fettine sottili (nella foto si vedono solo 3 kiwi, ma alla fine non mi sono bastati e ne ho dovuti usare 4).

collage9

Quando la crema si sarà completamente raffreddata, unite la panna montata e mescolate bene dal basso verso l’alto, per evitare che si smonti.

collage10

Prendete la base dal frigo, versateci sopra la crema, livellatela delicatamente con una spatola e poi decoratela con le fettine di kiwi.

collage11

Mettete la torta in frigo a rassodare per almeno 1 ora.

foto12

La vostra Crostata cioccolato bianco e kiwi è pronta! Servitela fredda, appena tolta dal frigo!

Buon appetito!!

foto13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *