COPIA LO STILE : GIGI HADID

Oggi parliamo di Gigi Hadid, la modella più cliccata del momento, discendente di Cara Delevigne.

gigi-5 gigi-hadid-victorias-secret-inline

  • BIOGRAFIA

Jelena Noura “Gigi” Hadid è nata a Los Angeles il 23 aprile 1995 ed è una modella statunitense. Figlia dell’operatore immobiliare arabo-palestinese Mohamed Hadid e dell’ex modella olandese Yolanda Foster(nata Van den Herik), Gigi ha due fratelli più piccoli: una sorella (anche lei modella), Bella Hadid e un fratello, Anwar. Ha anche due sorellastre maggiori da parte di padre, Marielle e Alana. Diplomatasi nel 2012 al liceo di Malibù, si è successivamente trasferita a New York per dedicarsi agli studi e alla carriera da modella.12217835

La sua carriera da modella inizia nel 2011, quando firma un contratto con la IMG Models. Nel 2012 viene scelta come testimonial di Guess, con la quale collabora ancora. Nel febbraio 2014 fa il suo debutto in passerella alla New York fashion week sfilando per Desigual. È apparsa nei videoclip di Surfboard, del cantante australiano Cody Simpson, e Simplethings del cantante Miguel. gigi0 hbz-maybelling-gigi-hadid-07 Nello stesso anno appare al fianco di Patrick Schwarzenegger nella nuova campagna Eyewear autunno / inverno dello stilista Tom Ford. Appare sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue nel 2014 e 2015. Nel 2014 partecipa alla Paris Fashion Week sfilando per Jean Paul Gaultier, Sonia Rykiel e Chanel. Nel 2015 fa il suo debutto sul Calendario Pirelli. Nel mese di gennaio viene scelta come uno dei volti Maybelline, e successivamente prende parte alle sfilate autunno/inverno 2015 sfilando per Marc JacobsChanel, Jean Paul GaultierTommy HilfigerMichael KorsJeremy ScottTom Ford, Anna Sui, Dolce & Gabbana, MoschinoMax MaraEmilio PucciBalmain H&M. Nel mese di maggio è sulla cover dell’edizione australiana di Vogue, ed appare nel cast del videoclip Bad Blood, della cantante Taylor Swift, una delle sue più care amiche, dove interpreta “Slay-Z”. Inoltre è protagonista delle campagne pubblicitarie autunno/inverno di BalmainMax Mara e Topshop. Nel mese di agosto 2015 appare nel videoclip di Calvin Harris & DisciplesHow deep is your love“, mentre nel mese di novembre parteciperà per la prima volta all’annuale Victoria’s Secret Fashion Show e appare sulla cover dell’edizione olandese di Vogue. Inoltre ha partecipato al video del suo ex Cody Simpson, ed ha diretto il video di “Cake by the Ocean” cantata dai DNCE, band di cui fa parte il suo ex ragazzo.gigi-hadid-moschino-fashion-show-in-milan-february-2015_2 gigi-hadid-paper-doll-2

Nel gennaio 2016 debutta sulla cover di Vogue British e diventa testimonial delle campagne pubblicitarie primavera/estate di Stuart Weitzman, insieme a Lily Aldridge e Joan Smalls, realizzata da Mario Testino,e di quella di Versace, accanto a Natasha Poly e Raquel Zimmermann. Prende parte al videoclip del singolo Pillowtalk del cantante Zayn con il quale ha successivamente intrapreso una relazione sentimentale. Ad inizio 2016 sfila alla Milano Fashion Week aprendo la sfilata di Versace, mentre nel marzo dello stesso anno partecipa alla sfilata di Balmain Paris. La sua ultima performance del momento è stata per alcuni brand, in particolare Moschino.

A maggio 2016 vince gli MTV Award nella categoria “Best Look”. Nell’agosto dello stesso anno viene inserita dalla rivista Forbes al quarto posto fra le modelle più pagate, con un guadagno di 9 milioni di dollari, ex aequo con la modella Rosie Huntington-Whiteley.

  • LOOK

Gigi non ha uno specifico look, ma ne esperimenta molti, alcuni di questi sono:

Look sportivo

hbz-gigi-hadid-02 gigi_hadid031 gigi_hadid03-1gigi_hadid04

Street

gigi_hadid06 gigi_hadid021 gigi_hadid01 gigi_hadid02-1 gigi_hadid02-2 gigi_hadid00 gigi_hadid01-1 gigi_hadid01-2

Party

gigi_hadid01-4 gigi_hadid04-1gigi_hadid01-3

Più che un’ icona di stile per me Gigi, è la modella per eccellenza, cioè indossa ciò che gli dicono di indossare.

  • MAKE UPmtmxmdy3mdexotmymzk1otk4

Oltre al suo bellissimo fisico, il suo viso perfetto è ciò che le invidiamo di più! Gigi Hadid ha anche una pelle perfetta baciata dal sole e i suoi capelli sono così tanto perfetti da pensare che si svegli ogni mattina in quel modo! Ma anche Gigi ha dei segreti di bellezza e per ottenere il suo viso radioso si affida al suo makeup artist Vincent Oquendo. Vediamo quali!

Mantenere una carnagione naturale: il viso di Gigi è sempre fresco e solare e non fa altro che evidenziare il suo colorito da California girl. “Devo prendere in considerazione il suo total look per dosare il suo make-up” – spiega Oquendo.  “Per me è importante creare su di lei un make-up giovane ma di tendenza”. Per raggiungere questo risultato, dovete assicurarvi di mantenere il vostro viso fresco e radioso, magari utilizzando un fondotinta illuminante e leggero, come ad esempio il Dream Satin Fluide.

Gioca con i colori della terra: in linea con suo look naturale, Oquendo dice che le colorazioni preferite quando trucca Gigi Hadid sono le tonalità neutre. “Mi piace usare i colori taupe caldi ed i marroni caldi e neutri su Gigi,” spiega. Come ad esempio le palette Maybelline The Nudes Palette.

Preparare la pelle al meglio: per un’applicazione perfetta di make-up, Oquendo dice che il segreto sta nella cura della pelle. “Ogni volta che lavoro su Gigi Hadid, trovo sempre il tempo per preparare la sua pelle in modo da creare quel bagliore naturale sul viso di Gigi”. Una crema idratante, magari con SPF ed il fondotinta scivolerà meglio sul viso. Ad esempio le creme SVR Hydraliane sono ottime per un’idratazione profonda ma che rimanga leggera sul viso.

L’ultimo suggerimento di Vincent Oquendo, ultimo ma non meno importante, è ricordare sempre chel’applicazione del trucco deve essere divertente. Non abbiate paura di cambiare e provare un nuovo look audace. Gigi lo fa! “Lei ha un’ energia contagiosa ed il suo carattere si riflette nei suoi look”, dice Oquendo.

Le labbra sono di solito nude, anche se a volte azzarda colori sul malva/rosso.

E a voi piace il look di Gigi Hadid?

021716-gigi-hadid-makeup-lead

Jessica Chiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *