CONCHIGLIONI FRITTI RIPIENI DI SALSICCIA E PHILADELPHIA

I conchiglioni si sa, sono molto versatili e rappresentano un classico della cucina italiana in molte regioni.

Mia madre li prepara con ragù di carne macinata e besciamella. Io ho deciso di spremere le meningi per creare qualcosa di buono e magari di nuovo prendendo spunto dalle fantastiche signore che stanno nelle cucine di famose rosticcerie e cercano di allietare i palati più esigenti dei turisti di tutto il mondo. Quindi, nessuna ispirazione da super chef..

Provate questi conchiglioni come aperitivo-stuzzichino e lasciate sfogo alla fantasia per personalizzarli!

 

Vediamo che succede…

collage

PREPARAZIONE:

Per questa goduriosissima ricetta, dovete per prima cosa mettere in una pentola abbondante acqua salata, e appena arriva a bollore buttate i vostri conchiglioni e fateli cuocere per circa 11-12 minuti.

foto1

Togliete la salsiccia dal suo budello e mettetela a rosolare in una padella (mi raccomando non mettete sale, perché la salsiccia quando è cotta è già molto salata).

foto2

Appena la salsiccia sarà completamente rosolata, scolate l’acqua in eccesso e mettetela in un mixer insieme alla philadelphia, e frullate fino ad ottenere una bella crema.

foto3

A questo punto i conchiglioni saranno pronti, scolateli e metteteli in una ciotola a raffreddare (cercando di non romperli).

foto4

Adesso arriva la parte più bella, bisogna farcirli. Io mi sono aiutata con un cucchiaino, ma volendo si può usare una sac-a-poche oppure usare direttamente le mani.

foto5

Adesso mettete in un piattino la farina di mais, e facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno, impanate per bene i conchiglioni. Mettete in una padella abbondante olio di semi per friggere, e appena sarà molto caldo, immergeteli e fateli diventare croccanti. (Non ci vorrà molto, alla fine gli ingredienti sono già tutti cotti).

foto6

I nostri conchiglioni sono pronti! Mangiateli caldi, e se vi piace potete accompagnarli con una salsina di yogurt greco con succo di limone, come ho fatto io!

Buon appetito!!

foto7

 

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *