COME SENTIRSI SEMPRE CARINE E IN ORDINE

Ragazze ben ritrovate! È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto un post e questo di oggi è un post di saluti… Già, perché ho dovuto fare delle scelte e rinunciare a qualcosa per mancanza di tempo e perché mi sono lanciata in una nuova avventura: un blog tutto mio! Oggi è il compleanno della nostra Marta (auguri amica!!!) ed esattamente un anno fa e’ iniziata la mia esperienza qui su followthezsazsazsu; ricordo ancora quanto ero emozionata! Oggi invece, con la stessa emozione, pubblico il mio ultimo post, ma voglio anche festeggiare il compleanno di Marta affrontando un argomento che ci sta a cuore e che abbiamo deciso insieme: come essere sempre in ordine e carine per sentirsi sempre a proprio agio.
Tutte noi conosciamo una ragazza che ha sempre l’aria di essere bella senza sforzo, con i capelli a posto, il trucco curato, lo smalto perfetto e i vestiti scelti con cura. Ci sta pure un po’ antipatica ad essere sincere. Ma sapete cosa vi dico? Quella ragazza a volte siamo proprio noi ma non ce ne accorgiamo perché siamo troppo impegnate a guardare con ammirazione e un po’ di invidia la ragazza in questione. E credetemi, anche lei ha i suoi giorni no, in cui esce con i capelli sporchi e non ha avuto tempo di ritoccare lo smalto. Succede a tutte le comuni mortali, e per fortuna dico io! La perfezione è pure un po’ noiosa…
Ma possiamo fare in modo di essere sempre a posto senza impazzire e perdere troppo tempo davanti allo specchio.

COME SENTIRSI SEMPRE CARINE E IN ORDINE 4

1 Avere un outfit di emergenza

Deve essere una specie di divisa, una scelta di capi e accessori che abbiniamo in automatico e che ci fa sentire immediatamente a nostro agio anche quando ci sentiamo un vero schifo oppure non abbiamo tempo per scegliere cosa mettere. Per me in fatto di abbigliamento la semplicità è sempre la scelta migliore. Magari non sono molto originale e di sicuro non seguo le tendenze, ma scelgo quello che mi piace e mi sta bene. Nel mio armadio non mancano mai le t-shirt bianche, i jeans blu scuro, le maglie a righe, una camicia di jeans, i pois e tanto grigio. Ora che è iniziata la primavera la mia divisa è composta da: jeans scuri, maglia a righe, trench e slip on colorate. La differenza nel caso di uno stile così basic la fanno gli accessori, per cui io aggiungo sempre una bella borsa grande e magari colorata, i miei bracciali di sempre, gli irrinunciabili occhiali da sole e un bel paio di orecchini grandi e particolari

2 Taglio e colore dei capelli devono essere perfetti
Su questo non transigo. Se il colore è sempre a posto e il taglio è ben fatto, anche con poco sforzo si può essere bellissime. Se il taglio ha perso forma e se il colore è sbiadito o peggio se ci sono due dita di ricrescita, sarà difficile sentirsi a posto… Con i capelli in ordine vi vedrete carine anche struccate alla mattina appena sveglie e con poco trucco sarete già a metà dell’opera. Pensate alla sensazione che provate appena uscite dal parrucchiere: vi sentite belle non è vero? Io credo che niente come avere i capelli in ordine ci dia una iniezione di autostima.
Bastano una maschera riflessante fatta a casa per rinfrescare il colore e un po’ di piega, non serve molto se alla base c’è un buon lavoro fatto in salone.
Io devo andare a dare una sistematina al colore e soprattutto al taglio e non vedo l’ora!

 

COME SENTIRSI SEMPRE CARINE E IN ORDINE 3

 

3 Truccarsi poco ma bene
Il trucco è importante, ormai sapete come la penso. E sapete anche che non serve nulla di esagerato ne’ vistoso per essere curate. Io sono una grande sostenitrice del trucco naturale che valorizza senza stravolgere i lineamenti. Quindi pelle pulita e ben idratata, fondotinta luminoso, occhiaie e imperfezioni nascoste a dovere, un tocco di blush rosato, occhi nei toni del marrone, una sottile riga nera o marrone all’attaccatura delle ciglia, tanto mascara nero; rossetto o gloss naturale oppure un semplice burrocacao e siamo a posto.

4 Avere le mani in ordine
E per mani in ordine non intendo che bisogna avere sempre lo smalto impeccabile, ma che le unghie siano ben limate, che abbiano una bella forma regolare e non siano macchiate da smalti o prodotti vari. Meglio uscire senza smalto che con una manicure vecchia e tutta sbeccata! Non c’è niente di più sciatto di un paio di mani con lo smalto rosso messo chissà quando e ridotto a chiazze sull’unghia. Se non si ha tempo di rifare tutto si può passare una nuova mano di smalto dello stesso colore e l’effetto sarà accettabile fino a quando non si avrà tempo di sistemare le mani come si deve.

5 Avere un dettaglio che ci contraddistingue
Che sia un capo di abbigliamento, un accessorio, un modo di pettinarci o di truccarci, avere un particolare solo nostro che ci contraddistingue ci rende immediatamete speciali e definisce il nostro stile. E l’autostima sale!
Quindi se già non lo avete sperimentate, fate prove e trovate quel dettaglio che vi renda originali. C’è chi indossa solo lo smalto rosso, chi trucca poco gli occhi ma porta sempre rossetti vistosi, chi porta da anni la stessa frangetta o la stessa montatura di occhiali, chi ha fatto della maglietta bianca (o a righe, o di qualsiasi altra fantasia o colore) il proprio tratto distintivo, chi porta solo tacchi alti o solo ballerine, c’è chi preferisce osare con i cappelli e chi con gli orecchini; chi ha sempre uno smokey eye impeccabile, chi punta sulla pelle di porcellana… Sono solo idee, ognuna di noi può trovare la propria ‘firma’

COME SENTIRSI SEMPRE CARINE E IN ORDINE 2

Questi sono trucchetti che con me hanno sempre funzionato e che condivido con voi per darvi ispirazione, ma ognuna di noi è unica e speciale e sa istintivamente cosa fare per sentirsi bene nella propria pelle. Quindi se avete consigli da condividere siamo tutte curiose qui!

Ragazze vi lascio, la rubrica beauty sarà sempre curata da Marta che lo sta facendo benissimo, ma se volete continuare a chiacchierare insieme a me di trucco, parrucco e tanto altro vi aspetto sul mio blog, Beauty in Everyday.
Vi abbraccio forte e vi ringrazio tutte per avermi seguita sempre con affetto.

Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *