COME SEMBRARE RIPOSATE IN 5 MOSSE

Buon pomeriggio a tutte! Come state? Anche da voi è finalmente esplosa la primavera? Qui a dire il vero sembra quasi estate e tutto questo sole caldo fa bene allo spirito!

Oggi vi svelo i 5 trucchetti che uso per vedermi più fresca ed evitare che tutti mi chiedano: ‘sei stanca eh?’

IDRATAZIONE
image

Iniziate prima di tutto lavando il viso, magari con acqua fresca se vi piace, poi stendete la vostra crema contorno occhi abituale. Quando si è stanche la pelle è più segnata e borse e occhiaie sono più evidenti quindi è d’obbligo iniziare con un massaggio leggero per riattivare la circolazione di questa zona delicata.

UN TOCCO DI COLORE

image

Un blush rosato o color pesca sta bene a tutte e da’ immediatamente un aspetto più sveglio, illumina lo sguardo e regala un viso riposato in pochi secondi. Tanto quando si è stanche è inutile perdere tempo a cercare di cancellare le occhiaie…un po’ di correttore ci vuole certo, ma un tocco di colore sulle guance fa miracoli, provate e mi darete ragione. Non esagerate con la quantita’, ma il colore si deve vedere quindi non siate timide!

PUNTATE IN ALTO

image

Armatevi di piegaciglia, un buon mascara incurvante e, se siete abbastanza abili, anche di un eyeliner nero per fare una righina sottile con la codina all’insù. Effetto lifting assicurato con uno sforzo minimo!

SOPRACCIGLIA CURATE

image

Le sopracciglia incorniciano il volto e possono fare meraviglie se sono curate e soprattutto della forma adatta al proprio viso. Io consiglio di farvele sistemare da una professionista per non fare danni (è piu’ facile di quello che si crede depilarle male!). Comunque per avere un aspetto riposato pettinatele, fissatele con un gel per sopracciglia, se serve riempite gli spazietti vuoti con una matita o un ombretto apposito e soprattutto cercate di non avere peletti sparsi che danno immediatamente un’aria poco curata!

COLORE SULLE LABBRA

image (1)

Puntare sulle labbra distoglie l’attenzione dal resto del viso e soprattutto dagli occhi. Se avete  dormito poco, se per qualsiasi motivo sentite di avere il viso stanco e lo sguardo spento, non caricate gli occhi con troppo trucco perche’ non farete che mettere in risalto i difetti. Perciò osate un rossetto che si faccia notare, che sia rosso, fuxia, corallo o prugna non importa, l’importante e’ che vi stia bene e che soprattutto vi sentiate a vostro agio indossandolo. Uscire di casa con un rossetto accesso ha un grande effetto sul buonumore e sull’autostima!

E non dimenticate che un bel sorriso è il dettaglio più importante e l’unico davvero indispensabile!

Se avete trucchi da svelarmi aspetto di leggerli nei vostri commenti!

Un bacino a tutte, alla settimana prossima!

Vale

 

 

 

 

 

2 Comments

    1. Ale!Sei già una super donna allora tu!Io come crema uso da un anno quella all’avocado e la midnight recovery di kiehl’s e mi piacciono molto!Ma vorrei provare qualcosa di Caudalie…Sono un po’ difficile io con le creme occhi per cui le prendo che siano solo idratanti perché con quelle ad effetto tensore o antirughe sento bruciore!
      Un bacino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *