CERCHI LAVORO?! 9 cagate da dire per farsi assumere…

Ciao a tutti,

Prima di iniziare brillantemente con un mio post, vi faccio i miei auguri di un bellissimo, favoloso, indimenticabile, pieno di traguardi da raggiungere e pieno di amore nuovo anno!

Tra questi nuovi traguardi cosa ci potrà essere? Laurea? Convivenza? Matrimonio?

Nooooo, cosa vogliamo tutti  noi povere anime nate e cresciute in un’epoca troppo vecchia e mal concia?!

UN LAVORO!

Sempre più facile cercarlo, più difficile trovarlo. Come potremo facilitare il nostro compito?

Il linguaggio è pieno di trucchi, le foto di effetti e il mondo di competenze inutili, quindi?

Azzardo 9 metodi per renderti più interessante:

1. BELLA PRESENZA:

La foto sul curriculum! Nessuno ne ha una giusta, seri e sorridenti, eleganti ma casual, di fronte ma un po’ di tre quarti, primo piano ma un po’ lontano…Come si Fa? Niente occhi sbarrati, bocche a culo di gallina, selfie, o cocktail in mano, forse neanche Lele Mora ti prenderebbe se vedesse certe foto…Quindi?

Unknown-1

La foto di quando festeggiavi il tuo tredicesimo compleanno con i tuoi credo sia più che adeguata! Oppure racconta che sei un vampiro e non compari nelle foto e gli porti la fotografia del muro del tuo corridoio.

2. CHE L’HAI FATTO L’ECDL TU? BELLA PE TE!

Unknown

 

Lo sai usare il computer? Anche solo per leggere i miei post credo che in qualche modo ci sia dovuto arrivare, beh… Tanto chi ha fatto l’Ecdl dice che non serve a niente…

 

 

 

3. VALGONO SOLO Più I MASTER?

Hai l’attestato di partecipazione alla conferenza di…? Metti che hai seguito un Seminario….

images

 

 

Hai l’attestato di frequenza del corso nella lontana vacanza studio estiva in Inghilterra? University of Cambridge English Degree

 

 

4. HOBBY? CERTO….

Faccio volontariato con dei giovani che soffrono di disturbi psicofisici a causa di alcolismo o tossico dipendenza. (Esco la sera)

Sono appassionato di Sociologia della Comunicazione, seguo molti forum e intervengo su di essi. (Stalko la gente su facebook)

Mi documento sulle culture delle Lontane Americhe. (Guardo Real Time USA)

5. NOME.COGNOME

Stavolta sono seria, per il vostro bene e, per la vita, fatevi una mail decente. Non avrei mai potuto fare nulla  restando ciobar9@hotmail.it

 

6. 7 MINUTI DI GLORIA:

Unknown-1

 

Voto di laurea? Beh, si deve mica mettere.. Tanto se non hai preso il massimo dei voti non importa a nessuno…Te lo chiedono? Menti….Tanto il certificato non lo controllano…Io non sono neanche ancora passata a ritirare la pergamena alias testimonianza che quel giorno l’ho vissuto anch’io, nonostante non ci credesse nessuno…

 

 

 

7. ESPERIENZE:

images

Credo che ognuno di noi abbia una serie di esperienze lavorative ‘di poco conto’ di quando l’unica cosa che ci importava era poterci pagare serate, vacanze e vestiti…Tipo che, se a 18 anni il massimo delle mie entrate arrivavano da weekend spesi al Carrefour travestita da olandesina per promuovere i detersivi per la lavatrice, nel mio curriculum è COLLABORATRICE PER PROMOZIONE DEL BRAND….

 

 

 

 

8. POLIGLOTTA E’ PER SEMPRE:

Allora, l’inglese c’è, perché o bene o male se all’asilo hai iniziato imparando i colori, immagino che oggi si debba almeno sapere qualcosa in più.

Se sei italiano, lo spagnolo c’è, perchè io ho passato un anno in Spagna inventando parole che poi erano giuste….

E la terza lingua? Dì cinese perchè non lo sa nessuno e diventi un idolo, Ni Hao!

9. COME TI DESCRIVI?

A parte coloro che lavorano “PRESSO ME STESSO” che vabè, siamo tutti intraprendenti, pieni di iniziativa, con tanta voglia di fare, di imparare, dinamici, con competenze di problem solving e poi?

“Dove andiamo stasera? Decidi tu, a me va bene tutto”,

“Che facciamo? Guardiamo un film?! Non ho voglia di uscire”,

“Pronto?! AIUTOOOOOOOO, non so come fare!!!!!”

 

Alla prossima settimana,

Ricordatevi di seguire su facebook Le 9 di Novella per tante altre storie…

Novella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *