BROWNIES CON SORPRESA

Buon sabato a tutti!!

Oggi per voi ho davvero una chicca!! Prepareremo un dolce molto molto godurioso!

Questi brownies/muffin hanno al loro interno una vera sorpresa! Non voglio svelarvi nulla..continuate a leggere la ricetta e la scoprirete!!

Vediamo che succede…

collage

PREPARAZIONE:

Per prima cosa sciogliete il burro in un pentolino, e poi fatelo raffreddare.

foto1

In una ciotola unite la farina insieme al cacao, il lievito, il sale e la vanillina e mescolate bene.

foto2

In un’altra ciotola mettete il burro fuso insieme allo zucchero e mescolate bene. Poi unite le uova, e in ultimo gli ingredienti secchi. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.

collage3

E adesso arriva la parte divertente! Prendete un biscotto Oreo e spalmategli sopra un cucchiaino di burro d’arachidi, mettete sopra un altro biscotto e ricoprite anche quello con un altro cucchiaino di burro d’arachidi. Formerete così 14 “torrette” di Oreo.

collage4

Mettete ogni torretta all’interno di un pirottino di carta da muffin. (Io ho messo i pirottini di carta all’interno di quelli di alluminio, perchè a casa di mia mamma non avevo la teglia da muffin).

foto5

Ricoprite tutte le torrette con il composto al cacao. Fate attenzione a far andare il composto tutto intorno nei bordi. (Io ho usato una sac à poche per fare prima, e poi con un cucchiaino ho livellato la sommità). Mettete tutti i pirottini in una teglia.

foto6

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

foto7

I nostri Brownies con sorpresa sono pronti! Fateli raffreddare prima di servirli, magari con qualche ciuffo di panna montata!!

Buon appetito!!

foto8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *