BROWNIES CHEESECAKE

Buon venerdì a tutti!!

Questa sera ho invitato degli amici a cena a casa mia, e ho preparato un menù davvero variegato! Tanti piatti un po’ particolari, ma perfetti per una cena senza antipasto, primo e secondo..una bella tavola imbandita, con tanti piatti, taglieri e ciotoline, per creare un bel piatto unico!

Oggi vi spiego come preparare il dolce (che nelle mie cena non manca mai!), ma ogni settimana vi racconterò un piatto diverso, così da farvi conoscere tutto il menù.

Il dolce di oggi è il Brownies cheesecake. Due dei miei dolci preferiti messi assieme, ne creano uno davvero speciale e particolare.

Vediamo che succede..

collage       collage1

PREPARAZIONE

Cominciate sciogliendo a bagnomaria 175g di cioccolato fondente insieme al burro.

foto2

Togliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero. Successivamente le uova, una alla volta. Ed infine la farina, il cacao ed il sale. Mescolate bene.

collage3

Tagliate a pezzetti i restanti 100g di cioccolato fondente.

foto4

Unite anche il cioccolato all’impasto e mescolate bene.

collage5

Fate adesso la crema di formaggio. In un’altra ciotola unite il formaggio spalmabile allo zucchero e al tuorlo, ed amalgamate bene con una frusta.

collage6

Foderate una teglia quadrata con la carta stagnola e poi imburratela.

foto7

Versate all’interno metà del composto al cioccolato, poi 4 cucchiaiate di crema di formaggio, poi ancora cioccolato ed infine ancora crema di formaggio.

collage8

Con la punta di un coltello create l’effetto marmorizzato.

foto9

Cuocete in forno preriscaldato a 160° per 35 minuti circa (fate sempre la prova stecchino).

foto10

Il vostro Brownies cheesecake è pronto! Servitelo freddo, tagliato a cubotti, magari accompagnato da un ciuffo di panna montata, oppure da una pallina di gelato alla panna!

Buon appetito!!

foto11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *