Blog

NEW YORK CHEESECAKE

Buon sabato a tutti!

Ho sempre desiderato e sognato di preparare questo dolce, ma sinceramente avevo un po’ il timore che non mi piacesse, che fosse troppo dolce e quindi nauseante.

Poi qualche giorno fa in un negozio ho trovato delle “mini” teglie da torte, e così il fatto di poter fare una torta più piccola, mi ha convinto a prepararlo!

Sto parlando della famosissima New York Cheesecake!

E qual è il responso??? Troppo dolce? Nauseante? Naaaaaaaa….è strepitosa!!!

Dovete assolutamente provarla! Io ho messo sopra dei frutti di bosco freschi, ma volendo potete anche metterci del cioccolato, della marmellata, o qualsiasi altro tipo di frutta!

Vediamo che succede..

Cominciate sciogliendo il burro nel microonde e fatelo intiepidire.

Frullate i biscotti molto finemente, poi aggiungete il burro fuso e amalgamate bene.

Versate il composto all’interno di una teglia rotonda con cerniera, e stendetelo bene con un cucchiaio.

Cuocete la base in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Adesso preparate la crema. In una ciotola mettete il formaggio spalmabile e girate bene con una frusta, poi aggiungete il miele, e poi lo yogurt greco.

Subito dopo aggiungete l’uovo, ed infine l’amido di mais e la vanillina. Il composto deve risultare bello liscio e senza grumi.

Prendete la base cotta, e versate all’interno anche la crema, e livellatela bene.

Cuocetela in forno preriscaldato a 150° per un’ora.

La nostra New York Cheesecake è pronta! Fate raffreddare il dolce prima di sformarlo. Decorate a piacere con la frutta e servite.

Buon appetito!!

 

DEGUSTABOX MESE DI LUGLIO

Buon 1° Settembre a tutti!!

Eccomi tornata! Da oggi riprenderanno i miei articoli, con ricette, consigli, e tante novità!

Voi siete tornati dalle vacanze?? Io non ho mangiato molto di più rispetto al solito quest’estate..ma comunque bisogna rimettersi in forma, quindi troverete anche tante ricette detox!

Oggi invece voglio parlarvi della nuova Degustabox di Luglio!

Mi è arrivata quasi un mese fa..ma il blog era in ferie, quindi ve ne parlo solo adesso.

Mi è piaciuta molto, tanti prodotti già li conoscevo, tanti sono stati delle bellissime novità.

Vediamo che succede..

Questi sono tutti i prodotti..

Ora ve li faccio vedere e ve li descrivo uno per uno.

Cominciamo con l’Olio di semi di Mais Joyl. Devo dire che io l’olio di semi l’ho sempre usato per friggere, questo dicono sia perfetto per condire a crudo gli alimenti..proverò.

L’Aranciata Rossa Tomarchio, in bottiglia di vetro. Con solo succo di arance sanguinello, quindi ricca di vitamina C. Le bibite Tomarchio, per chi come me ha vissuto in Sicilia, sono davvero un must!

Io sono un’amante delle super insalatone, e le Allegrie di Mais Bonduelle sono perfette per dare un tocco di colore e gusto. Queste sono un mix di mais, olive e peperoni.

A casa mia non possono mai mancare queste salse, le abbiamo provate ormai praticamente tutte! Ogni gusto è adatto ad un piatto diverso. Le salse Develey, nei gusti Dressing Caesar e Dressing Tzatziki.

Il Mix Cereali di Riso Integrale, Riso Rosso e Quinoa Rossa di Riso Gallo. Sono sempre alla ricerca di mix diversi per zuppe, insalate, risotti..e questo mi ispira molto. Un prodotto studiato per il benessere fisico, senza rinunciare al gusto.

Non so voi, ma a casa nostra abbiamo sempre una super scorta di sughi pronti, per quelle serate in cui la voglia di cucinare mi abbandona, e un piatto di pasta ti salva sempre. Quindi via di pesto, sughi, ecc..e questo Pestato alle Verdure Mediterranee Barilla non l’avevamo ancora provato.

Questa per me è stata la vera novità di questa box! Aquasalis, il primo sale iposodico spray, con il 75% in meno di sodio rispetto al comune sale in grani.

Chi non conosce le mitiche Fruittella? Qui due versioni, Orsetti alla frutta e Orsetti Frizz!

Le nuove Piadelle Integrali Mulino Bianco. Noi almeno una volta a settimana mangiamo le piadine farcite, e queste sono davvero ottime. Vi dò un consiglio su una farcitura che io amo particolarmente, per chi come me non mangia carne, e quindi niente affettati. Tonno, pomodorini, origano e un po’ di salsa bbq! 🙂

I grissini Scrikki di Morato Pane, croccanti, ricchi di gusto, con farina e granella di mais. Mio figlio Mirko li ha divorati!

La nuova linea Bio Snack di Madama Oliva, e io all’interno della box ho trovato i Lupini da agricoltura biologica.

Ultimo prodotto, ma non per importanza, le Nic Nac’s, che sono arachidi tostate e salate, ricoperte da un guscio croccante e dal gusto piccante, perfette accompagnate da un buon cocktail!

 

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, e che vi sia stato d’aiuto.

Alla prossima box!

 

 

MUFFIN AL CACAO CON CUORE AL CIOCCOLATO BIANCO

Buon venerdì a tutti!!

Siete già al mare? Io quest’anno niente viaggi lunghi..andiamo al mare ogni tanto, giusto per rilassarci un po’.

Mio marito lavora, i miei genitori e le mie sorelle sono partiti..quindi io e Mirko siamo sempre a casa soli soletti..e mentre lui dorme, o gioca..il mio passatempo preferito è ai fornelli.

Quindi ecco cosa è venuto fuori stavolta.. Vi presento i miei Muffin al cacao con cuore al cioccolato bianco!

Sono molto facili da preparare, e sono perfetti per una buona merenda. Mi piace preparare i dolci al cacao, perchè la casa si riempie di un profumo meraviglioso.

Io ho decorato la superficie con delle scaglie di mandorle e di cocco, ma voi potete ometterle, oppure decidere di metterci qualcos’altro, tipo zuccherini, codette colorate, nocciole, pistacchi, ecc..

Continue Reading →

TORTA YOGURT E ALBICOCCHE

Buon sabato a tutti!!

È già arrivato luglio..e io non me ne sono nemmeno accorta! È tempo di cambiamenti in casa nostra..e le giornate sono sempre super movimentate!

Ma trovo sempre il tempo per preparare qualcosa di buono per la mia famiglia..e accendo il forno sfidando questo caldo micidiale!

Quando arriva l’estate il nostro frigo è pieno zeppo di frutta..ne mangiamo in quantità industriale. Ci facciamo gli yogurt, i frullati, le bowl, le macedonie..oppure la mettiamo nei dolci.

Oggi vi spiego come preparare la Torta yogurt e albicocche. Buona, dolce, morbidissima e profumata.

Ovviamente voi potete decidere di usare un altro tipo di frutta, ad esempio le pesche, o le ciliegie.

Io ho usato uno yogurt alle more (perchè in casa avevo quello), ma voi potete metterlo semplicemente bianco, o al gusto che più vi piace.

Continue Reading →

DEGUSTABOX DEL MESE DI GIUGNO

Buon venerdì a tutti!!

Eccomi tornata con la rubrica mensile che riguarda la famosissima Degustabox!

Settimana scorsa ho ricevuta la mia scatola a sorpresa..e ora vi racconterò e descriverò tutti i prodotti presenti all’interno.

Questo mese sono rimasta particolarmente soddisfatta, perchè mi è piaciuto tutto quanto, e soprattutto perchè c’è una bella varietà. Si passa dall’Italia all’Oriente..dal dolce al salato..e molti prodotti non li avevo mai provati prima.

Continue Reading →

DONUTS AL FORNO

Buon sabato a tutti!!

Qualche giorno fa dovevano venire degli amici a cena, e così (come sempre) ho deciso di preparare un dolce. Poi alla fine non sono venuti, e abbiamo dovuto sacrificarci e mangiarlo tutto noi. 🙂

Non volevo fare una torta, niente biscotti, niente fritti…e così ho provato per la prima volta i Donuts al forno!

Sono venuti strabuoni….ovviamente non sono come quelli fritti, ma devo dire che non siamo rimasti per niente delusi. Sono una buonissima alternativa per chi non vuole mangiare troppo calorico. Anche perchè, io alla fine sopra ci ho messo la glassa, ma volendo potete anche spalmarli con la marmellata e farci colazione.

Sembra un dolce complicato, ma i passaggi sono pochi, e farete un figurone!

Continue Reading →

FOCACCIA GENOVESE

Buon venerdì a tutti!!

Non so voi..ma con questo caldo non ho mai voglia di mettermi ai fornelli..il solo pensiero di accendere il forno mi fa venire da piangere!! 🙂 🙂 Ma alcune volte è indispensabile, soprattutto quando si vogliono preparare dei piatti un po’ particolari o diversi dal solito.

E quello di oggi, volevo farlo da mesi..ma ogni volta rimandavo, perchè ci voleva troppo tempo.

Oggi vi spiego come preparare la famosissima e buonissima Focaccia genovese.

Vi dico subito di armarvi di pazienza, perchè è un procedimento lunghissimo..fatto di tante ore di lievitazione. Però il risultato finale è qualcosa di spettacolare!! Io una focaccia così buona non l’avevo mai mangiata! E poi volete mettere la soddisfazione di farla voi???

Continue Reading →

CIAMBELLA RICOTTA E PERE

Buon sabato a tutti!

Oggi ho per voi la ricetta perfetta per la colazione della Domenica, ma anche per la merenda della Domenica, e anche per il dopocena della Domenica.. insomma è buona sempre!

Non avevo mai preparato questo dolce, e a dire la verità non mi convinceva moltissimo..ma qualche giorno fa, in uno di quei momenti in cui mi viene voglia di cucinare, ho guardato nel frigo e avevo giusto giusto gli ingredienti necessari.

Così è venuta fuori una torta pazzesca! Ecco la mia Ciambella ricotta e pere!

Dovete assolutamente provarla..non fatevi ingannare dalla parola ciambella che potrebbe risultare banale..questo dolce è davvero entusiasmante!

Ha una consistenza molto particolare, con una base soffice e sopra una crema di ricotta e pere deliziosa.

Continue Reading →

RISOTTO CON ZUCCHINE E PANNA CHEF AL SALMONE

Buon venerdì a tutti!!

Se seguite il blog e le mie ricette..conoscerete la mia passione per i risotti!

È un piatto completo, che piace a grandi e piccini (Mirko ne va matto!)..ed il bello è che è possibile prepararlo con qualsiasi ingrediente avete nella dispensa o in frigo!

A me piace fare sempre nuovi abbinamenti, anche magari più strani di quello di oggi…tipo mettendo dentro frutta, spezie, ingredienti dolci, ecc..

Oggi vi spiego come preparare invece, il Risotto con zucchine e panna Chef al salmone!

Ho acquistato la Panna Chef al salmone un po’ di tempo fa e l’avevo usata solo per la pasta, e già per me era strabuona, così ho provato a metterla nel risotto, e fidatevi è qualcosa di pazzesco, poi abbinata alle zucchine è il TOP! Dà cremosità, gusto e dolcezza.

Io ho usato le zucchine tonde che mi aveva portato mio padre dall’orto (quindi buonissime, direttamente dal produttore al consumatore!) , ma ovviamente voi potete usare anche quelle lunghe classiche.

La prossima volta metterò all’interno anche qualche pezzettino di salmone fresco, provateci!

Continue Reading →

PREFERITI DEL MESE DI MAGGIO

Buon sabato a tutti!

Ho deciso di introdurre un nuovo genere di articolo, diverso dal solito..ma secondo me potrebbe piacere ed interessare a molti!

Ogni inizio del mese vi descriverò e racconterò 10 diversi tipi di alimenti..che per me sono stati i preferiti del mese precedente!

Spazierò tra dolce e salato, alimenti per la colazione, snack, bevande…cibi che per me sono state delle vere e proprie scoperte, o cibi che mangio da tempo, ma che nel mese ho usato molto spesso!

Questi sono i Preferiti del mese di maggio.

Continue Reading →

BUFFET PER FESTE

Buon venerdì a tutti!

Il 24 maggio c’è stato il compleanno del mio bimbo Mirko, ha compiuto 2 anni..e abbiamo organizzato per lui una bella festa a casa, con un magnifico buffet!

Come al mio solito, ho fotografato tutto..e adesso vi darò qualche consiglio per un Buffet per feste davvero speciale!

È perfetto per una festa con bambini, ma anche per una di un adulto.

Ho deciso di farlo prettamente salato, perchè per chiudere in bellezza, ho preparato ben 3 torte.

La festa era a tema “dinosauri”, quindi ho acquistato su internet un kit completo di tovaglia, piatti, tovaglioli, posate, bicchieri e palloncini. Il sito dal quale ho ritirato tutto era www.eccolafesta.it , super consigliato ed affidabile! Ho ordinato anche dei mini-dinosauri colorati, che ho regalato alla fine della festa ad ogni invitato, come ricordo!

Adesso vi racconto invece tutti i piatti preparati..

Continue Reading →

CROSTATA AI MIRTILLI

Buon sabato a tutti!

Ho preparato questa torta un bel po’ di tempo fa per un contest su Instagram..ma non avevo pubblicato la ricetta..ed eccola qui!

Sapete la mia passione per la pasta frolla..e da quando è diventata anche quella di Mirko, ormai la facciamo sempre! Quindi ecco la mia Crostata ai mirtilli!

Io oltre alla confettura di mirtilli, ho aggiunto anche i mirtilli freschi..ma se non li trovate, potete anche ometterli.

Sento già nell’aria profumo di burro….

Continue Reading →