BISCOTTI GELATO

Buon venerdì a tutti!!

Qualche giorno fa mi sono svegliata con una voglia matta di Cucciolone..chi non conosce il famoso biscotto gelato? Ma in casa non ne avevo e soprattutto non avevo proprio voglia di uscire a comprarli. Nel congelatore avevo una vaschetta di gelato alla stracciatella..e così ho deciso di preparare questi Biscotti gelato!

Sono davvero molto molto semplici..e potete decidere anche di prepararne qualcuno in più e tenerli nel congelatore per le vostre voglie improvvise!!

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Cominciate mettendo nel mixer burro e farina, frullate bene per ottenere un composto sabbioso.

collage1

Trasferitelo in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo, poi l’uovo sbattuto insieme al miele e impastate bene con le mani, fino ad ottenere un panetto bello liscio.

collage2

Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero a rassodare per 30 minuti.

foto3

Stendete l’impasto su un piano infarinato e con un coppapasta ricavate dei cerchi.

collage4

Mettete i cerchi di pasta su una teglia coperta con carta forno, e se ce l’avete, decorate i biscotti con uno stampino, come ho fatto io.

foto5

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti, controllateli spesso perchè un minuto in più e si bruciano.

foto6

Fate raffreddare i biscotti e poi farciteli con il gelato che preferite, io ho usato quello alla stracciatella. Richiudeteli e passate i bordi nelle codette colorate. Avvolgeteli subito nella pellicola trasparente e mettete per 10-15 minuti nel congelatore per farli compattare bene.

Servite i Biscotti gelato magari con un bel bicchierone di latte!

Buon appetito!!

foto7

 

 

Lascia un commento