Alla scoperta dell’Isola d’Elba – Cosa fare

Dopo avervi parlato delle mie spiagge preferite nel mio ultimo POST, è il momento di scoprire anche tutto il resto che questo posto fantastico ci offre!

maxresdefault

Escursioni a piedi

Nonostante le spiagge siano la principale attrattiva dell’Isola, vi assicuro che viverla anche dall’interno, dai suoi sentieri che dal nulla vi conducono a posti paragonabili al paradiso..ha il suo perché! Gi itinerari proposti sono percorribili da tutti, anche da chi è alle prime armi con l’escursionismo. Il periodo migliore è da aprile ad ottobre, dove le temperature sono più miti, ma potendo scegliere evitate i mesi prettamente estivi in quanto i sentieri saranno sicuramente molto più affollati.

sports4_b

Sport di terra

Per chi non riesce a rinunciare allo sport nemmeno in vacanza, l’Elba è sicuramente il posto ideale! Tantissimi i percorsi da affrontare in sella alla propria Mountain bike; ostacoli vari e itinerari di ogni difficoltà vi aspettano per testare la vostra pedalata! Per gli appassionati di bici da strada beh..avete l’imbarazzo della scelta! Vi consiglio il giro dell’isola in entrambi i sensi: panorama mozzafiato e difficoltà sempre diverse. Vi sarà difficile non fare soste per ammirare il paesaggio che vi si presenta! Se non siete tipi troppo atletici..non disperate: l’Elba ha la soluzione anche per voi. Sulla strada che da Portoferraio arriva a Porto Azzurri, in località Acquabona trovate il Golf Club. Associato alla Federazione Italiana Golf ed al C.O.N.I., il Golf Club dispone di maestri regolarmente iscritti alla Federazione, che vi aiuteranno ad affrontare il percorso di 9 buche, che si presentano su un percorso decisamente interessante, che mette alla prova anche il golfista più esperto. Arrampicata, equitazione e campi da calcetto completano il panorama sportiva dell’isola.

hp

Shopping

Oltre ai tanti negozi e boutique che si trovano nei vari centri storici, vi ricordo qualche mercatino, dove scovare il giusto souvenir o qualche capo esclusivo da portare a casa. Tra quelli a data fissa vi ricordo i più grandi: il mercoledì a Marina di Campo ed il venerdì a Portoferraio. Nella stagione estiva inoltre ci sono mercatini serali che allietano le strade dei maggiori paesi dell’isola. Ricordo tra le tante le bancarelle di Procchio, Capoliveri e Marina di Campo.

porto-azzurro-dsc_5892

Non vi resta che scoprire voi stessi tutte le meraviglie di questo posto meraviglioso!
Enjoy!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *