Acqua e limone a colazione!

Non so voi, ma io non sento parlare d’altro ultimamente se non dei benefici di questa nuova tendenza beauty! Bere acqua tiepida con il succo di mezzo limone appena alzate sembra essere il segreto di tutte le modelle, un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, nonché il nostro girovita..! Che tutto sommato non guasta! Ma vediamo meglio insieme come fare e quali benefici può portarci!

acqua-limone-colon

La procedura in se è molto semplice: basta scaldare acqua sufficiente a riempire un bicchiere, aggiungere il succo di mezzo limone (io utilizzo le bottigliette di succo di limone del supermarket e mi regolo ad occhio) ed infine…bere! Al di là di quello che magari pensate, il sapore è tutt’altro che cattivo, anzi! Io lo trovo molto dissetante! Fin qui direte voi niente di difficile; unica cosa da fare adesso però è aspettare 10-15 minuti prima di fare colazione. Questo passaggio è l’unico “critico”, soprattutto per chi ha fame da subito appena sveglio. Il mio consiglio è quello di ingannare il tempo facendo altre cose che dovreste comunque fare: ad esempio decidere cosa indossare, fare la doccia, sistemarvi i capelli. In una parola: preparatevi, così una volta fatta colazione sarete prontissime per uscire!

Ma quali sono i benefici di questo che si direbbe un accorgimento davvero piccolo? Beh nonostante il gesto sia decisamente semplice, i benefici che può portare sono molteplici.

I benefici arrivano prima di tutto dall’acqua calda, che idrata e mette in moto le funzioni vitali del corpo. Il limone, poi, ha un forte potere alcalinizzante che aiuta a eliminare le tossine in eccesso, favorisce la digestione stimolando la produzione della bile, rafforza il sistema immunitario ed è un ottimo antiossidante.

Il limone contiene, inoltre, la pectina, una fibra che toglie il senso di fame e che nel processo digestivo ostacola il riassorbimento degli acidi biliari sintetizzati dal colesterolo, riducendo la concentrazione di quest’ultimo nel sangue.

lemons, citrus, bubbles

Last but not least stimola la diuresi ed elimina i gonfiori. Da non sottovalutare in vista della remise en forme estiva!

Insomma non vi resta che provare! Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *