ACAI BOWL

Buon venerdì a tutti!

Quella di oggi non è una vera e propria ricetta..perchè non bisogna mettersi realmente ai fornelli. Basta unire tutti gli ingredienti, per una colazione/merenda davvero eccezionale.

Vi spiego come preparare l’ormai famosissima Acai Bowl. Sul web spopolano ormai le foto di queste mega ciotole bellissime, con frutta, semi, ecc.. Ma che cos’è questa Acai?

La bacca di acai è un frutto proveniente dalle palme dell’Amazzonia, ed è rinomata per le sue numerose qualità benefiche; è ricca di vitamine, di fibre e di antiossidanti. Inoltre è un alimento ad alto contenuto energetico, per questo motivo è considerato molto adatto alle diete. La trovate in commercio già in polvere.

Potete guarnire la vostra Bowl con la frutta che preferite, unire dei semi, della frutta secca. Il bello di questo piatto è proprio poterlo comporre a vostro gusto e piacere.

Io vi faccio vedere la mia..

Vediamo che succede..

collage

PREPARAZIONE

Cominciate mettendo in un mixer (o potete anche mischiare il tutto con un cucchiaio, io lo uso per evitare la formazione di grumi) lo yogurt greco insieme alla polvere di Acai, e mischiate il tutto fino ad ottenere una bella crema viola.

collage1

Versate lo yogurt viola in una ciotola stretta sul fondo e larga in alto, in modo da riuscire a decorarla con i vari ingredienti a disposizione.

foto2

Tagliate la banana a rondelle. Il resto degli ingredienti è già pronto praticamente.

foto3

Adesso componete la vostra bowl. Cominciate con una fila di more, e poi di seguito, il muesli, la farina di cocco, la banana ed infine le mandorle. Potete finire con un cucchiaino di miele sopra.

La vostra Acai Bowl è pronta! Potete mangiarla per colazione/merenda, oppure per un pranzo leggero, magari accompagnato da una buona e fresca centrifuga!

Buon appetito!!

foto4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *